Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ascoli, Pulcinelli: "Solidarietà ai club esclusi dai campionati"

LAPRESSE

Le parole del patron dei bianconeri: "Bisogna operare delle riforme nel mondo del calcio. Con sommo dispiacere saluto tutti loro"

Il Collegio di Garanzia del Coni ha bocciato il ricorso del Chievo Verona. Il verdetto del consiglio federale, dunque, non è stato ribaltato, il club di Campedelli è stato escluso dal campionato di Serie B 2021/2022 e ad essere ripescato è stato il Cosenza. Oltre ai gialloblu anche Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese sono stati esclusi dal professionismo e non prenderanno parte alla Serie C. Il patron dell'Ascoli, Max Pulcinelli, ha commentato la vicenda: "L'esclusione dai campionati professionistici di Chievo, Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese fa riflettere ed è sintomatico della necessità di operare riforme nel mondo del calcio. Da Patron dell’Ascoli Calcio sento di esprimere solidarietà a ciascuno di questi club, in un periodo in cui tante aziende, senza eccezione per il settore calcio, devono fare i conti con una crisi economica che non ha risparmiato davvero nessuno. L'augurio che rivolgo a tutti questi club è di tornare al più presto nelle categorie professionistiche che meritano, con sommo dispiacere saluto tutti loro".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi