Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie B, Virtus Entella-Ascoli 0-0: Aliji sbatte contro il palo

Claudio Zamagni AG ALDO LIVERANI SAS
Niente gol nella sfida d'andata del playout: la salvezza è in palio tra pochi giorni al Del Duca

CHIAVARI - L’andata del playout di Serie B cade nel vuoto. La salvezza si giocherà al Del Duca. Virtus Entella e Ascoli, infatti, non sono andate oltre lo 0-0 confermando di avere i peggiori attacchi del campionato cadetto. E’ già salita la febbre per la sfida di ritorno, in programma il 31 maggio nelle Marche. La squadra di Serse Cosmi però ha un grande vantaggio perchè è meglio piazzata nella classifica della stagione regolare e quindi potrebbe mantenere la categoria anche in caso di parità (dopo i tempi supplementari). 

VIRTUS ENTELLA-ASCOLI 0-0: NUMERI E STATISTICHE

LA GARA - La prima vera occasione è dell’Ascoli al minuto 17: Kanouté sfonda centralmente e lascia partire un tiro potente che si spegne tra le braccia di Paroni. L’Entella allora alza la testa. E sfiora il gol in due occasioni: al 28’ con capitan Troiano che non approfitta della sponda di Ceccarelli sparando alto da ottima posizione, poi al 30’, quando La Mantia non inquadra la porta di testa. Prima del riposo rispondono gli ospiti: Clemenza prova a beffare Paroni sul palo più vicino da posizione defilata, ma il portiere non si fa sorprendere. La paura regna anche a inizio ripresa: densità a centrocampo e gioco duro. Al 55’ un’altra chance per Clemenza viene deviata in angolo. Gara spezzettata e zero occasioni degne di nota, escludendo un colpo a botta sicura di Aliji che pizzica l'esterno del palo nel finale. Nel corso del recupero Cosmi e Volpe vengono espulsi e allontanati dalla panchina per un'accesa discussione. La sostanza però non cambia. Perchè in archivio ci entra uno 0-0 tesissimo: è il terzo pareggio di fila dato che in campionato sia la partita d’andata che quella di ritorno erano finite con il punteggio di 1-1. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi