Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie B, pioggia di pareggi: perdono solo Pro Vercelli e Novara

Getty Images
In testa alla classifica l'Empoli vola a +11 sulle inseguitrici Palermo e Frosinone

TORINO - Festival del pareggio nella 35esima giornata di serie B: su 9 partite 7 terminano con una X e solo Empoli e Ternana si travestono da eccezioni piegando le piemontesi Pro Vercelli e Novara. I toscani allungano in testa alla classifica e si portano a +11 su Frosinone e Palermo, rimontate nel finale come il Bari. Gli umbri invece ottengono la seconda vittoria consecutiva e abbandonano l'ultimo posto dove ora c'è la Pro Vercelli.

Empoli-Pro Vercelli 3-2

Riprende la sua marcia inarrestabile l'Empoli che dopo il pari con lo Spezia completa un poker di vittorie interne consecutive. La Pro Vercelli passa a sorpresa al 9' con Di Fulco che timbra in contropiede il 4° gol stagionale. Il vantaggio dura pochissimi secondi perché la capolista rimette le cose a posto con Caputo che di testa devia in tuffo il cross di Di Lorenzo. E' il 23° gol per il capocannoniere di Serie B. Il ribaltone viene completato al 33': Krunic getta un fascio di luce su Zajc con un passaggio filtrante e il 2-1 diventa una pura formalità. I ragazzi di Andreazzoli chiudono i conti a inizio ripresa con la splendida conclusione al volo di Luperto che sfrutta l'angolo da destra. La Pro Vercelli non si arrende e riaccende la speranza al 57': il merito è tutto di Ghiglione che incendia la linea di fondo e mette un pallone in mezzo che trova la deviazione vincente di Castiglia. L'Empoli controlla gli ultimi minuti e nel finale il neoentrato Donnarumma e regala una gran palla a Traoré che colpisce la traversa.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi