Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie B, Salernitana da sogno: 2-3 in rimonta ad Avellino

FOTO MOSCA
Laverone e Kresic portano in vantaggio i biancoverdi, poi tris della squadra di Bollini in un finale incredibile

AVELLINO - Il derby della Campania tra Avellino e Salernitana è un vero e proprio spot per il campionato di Serie B. Succede tutto e il contrario di tutto, con la rimonta dei granata di Bollini, sotto di due gol fino al 72' e vincenti 2-3 con le reti di Rodriguez, Sprocati e Minala. Il successo esterno vale doppio, perché oltre a risollevare in classifica una squadra che era penultima toglie il primo posto ai cugini biancoverdi. 

TUTTO SULLA SERIE B

LA PARTITA - Il primo tempo si chiude sullo 0-0 con diverse belle parate dei due portieri Radu e Radunovic. Nella ripresa la prima squadra a mettere la freccia è l'Avellino al minuto 48: punizione dalla trequarti di Rizzato e sul secondo palo Kresic schiaccia in porta la palla che vale 1-0. La difesa della Salernitana scricchiola più volte finchè ricade nella trappola al 59', quando Laverone realizza il raddoppio con un tiro potente da fuori deviato da Odjer, 2-0. Gli ospiti non ci stanno e riaprono la gara al 72': dagli sviluppi di un corner ci pensa Rodriguez a spingerla dentro con il fianco mentre cadeva a pochi centimetri dalla linea. Nel finale il grande protagonista è Radu che si salva su Bocalon e Sprocati, ma l'estremo difensore scuola Inter non può nulla quando Sprocati se ne va sulla destra e firma il pareggio con un diagonale preciso a cinque minuto dal novantesimo. Finita? No. Perchè in extremis la difesa di casa si dimentica di Minala che si inserisce e calcia un rigore in movimento che vale una notte da sogno per tutti i tifosi salernitani.

I RISULTATI DELLA SERIE B

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi