Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie B, Frosinone: vittoria e sorpasso sulla Spal. Pro Vercelli pari a Latina

Massimiliano Vitez/Ag. Aldo Liverani
I ciociari si portano al primo posto vincendo 2-0 a Ferrara. I piemontesi non riescono a imporsi sui pontini nonostante la superiorità numerica

SPAL-FROSINONE 0-2

Sorpasso in vetta in Serie B, col Frosinone che trova il colpo esterno in casa della Spal e si porta da solo al primo posto. Decisive le due reti degli ospiti in avvio di ripresa, coi ferraresi incapaci di approfittare delle occasioni costruite nel primo tempo. Si erano infatti resi più pericolosi i padroni di casa nella prima frazione, con Mazzotta che al 7' è costretto al miracolo sulla linea per evitare l'autogol di Terranova su una maldestra uscita di Bardi. Al 13' il portiere di proprietà dell'Inter si riscatta però riuscendoa a deviare sul palo un tiro insidioso di Antenucci, mentre sul finale della prima frazione riesce a opporsi ai tiri di Schiattarella e Castagnetti da fuori. Al 43' la prima occasione per i ciociari, con Soddimo che impegna Marchegiani con una punizione precisa dal limite. A inizio ripresa arriva però il vantaggio ospite e a segnarlo è Ciofani: servito in area da Fiamozzi, l'attaccante riesce infatti a girarsi e a piazzare il tiro sul secondo palo, battendo Marchegiani. Al 60' arriva poi anche il raddoppio e a firmarlo è Ariaudo con un colpo di testa sul secondo palo su assist di Maiello. All'85' Frosinone che sfiora poi addirittura il 3-0, con Dionisi che direttamente da calcio di punizione coglie il palo. Il Frosinone si porta così a quota 59 punti in classifica, a +2 proprio sulla Spal e a +4 sull'Hellas Verona, fermato 1-1 dal Pisa nel lunch match.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi