Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Baroni: "Verona, questa è la strada giusta. Ngonge va messo al centro"

ANSA

Il tecnico dei gialloblù ha commentato la prestazione della sua squadra dopo il pareggio interno arrivato contro il Lecce

Il Verona ha ottenuto un pareggio casalingo per 2-2 contro il Lecce nella sfida valevole per la 13ª giornata di Serie A. Nel primo tempo Oudin ha portato avanti gli ospiti, con il gol di Ngonge che ha pareggiato i conti. Nella seconda frazione i giallorossi di D'Aversa si sono riportati avanti con Gonzalez ma la rete di Djuric ha chiuso la sfida in parità. Al termine del match Baroni ha dichiarato: "Sicuramente c'è rammarico, ma volevo questo tipo di partita e di atteggiamento. Chiaramente ci dispiace perché non è arrivata la vittoria, ma abbiamo fermato l'emorragia. Abbiamo recuperato due volte, abbiamo avuto tante occasioni e la squadra voleva vincere in tutte le maniere. Quello che ho detto alla squadra è che la strada è questa. La compattezza, l'attenzione, oggi abbiamo preso anche due gol un po' balordi e si poteva fare meglio".

Baroni: le parole su Tchatchoua e Ngonge

Successivamente Baroni ha aggiunto: "La squadra ci ha creduto, io non avevo dubbi. Oggi sia nel sistema di gioco che nello spirito ha trovato quello che le serve. Tchatchoua ha fatto molto bene. Lui è arrivato qua con un infortunio anche abbastanza importante, ci abbiamo dovuto lavorare. Voglio spendere una parola per Terracciano e Amione: mezza squadra è arrivata giovedì, a Duda per esempio ho dovuto dare un giorno libero. Sarò sempre riconoscente al Lecce, questo è uno dei valori che metto al primo posto. Ci siamo abbracciati, ma indipendentemente dal risultato". Infine, su Ngonge: "Dobbiamo metterlo al centro, ci serve corsa. La dobbiamo trovare portando anche in condizione alcuni giocatori e stimolando alcuni ragazzi che sono un pochettino in ritardo ma di cui abbiamo bisogno. La squadra deve capire qual è la strada, quella dell'unità d'intenti e della dedizione. Ma lo sanno anche loro".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi