Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Udinese-Juve, Walace: "Alla Dacia Arena ha vinto solo la Lazio"

"Contiamo sul pubblico. Bilancio? Positivo. Da quando gioco in Europa, non ho mai fatto meglio", le parole del centrocampista dei friulani

Una sola gara saltata, per squalifica, e un motorino costante nel centrocampo di Sottil: Walace si appresta a concludere la quarta stagione italiana con un punto di domanda sulla posizione in campo nell’ultima gara, contro la Juve. Da regista o al centro della difesa?

«Ho già giocato nel reparto arretrato negli ultimi minuti a Salerno. Se giocherò li forse non farò la mia miglior partita, ma sono pronto a dare una mano ai miei compagni in ogni posizione possibile. Come sempre abbiamo studiato i nostri avversari. Ci aspetta una partita difficile, considerando anche le nostre assenze, ma faremo il possibile per concludere al meglio. Di fronte avremo una Juve che ha avuto una stagione complicata, con le penalizzazioni, ma ogni squadra ha i suoi problemi. La Dacia Arena è stato un terreno ostico per tutte le big del campionato, con la sola Lazio capace di portare a casa i 3 punti».

Qual è il segreto?
«Contro le grandi ci sono sempre molte motivazioni e il nostro pubblico ci spinge per fare buoni risultati. Abbiamo sempre fatto ottime prestazioni davanti ai nostri tifosi e vogliamo chiudere nel migliore dei modi. Mancano solo 90 minuti ed è quindi ora di bilanci individuali e di gruppo».

Che campionato è stato?
«Per me è stata la miglior stagione da quando sono in Europa, grazie alla fiducia del mister che mi ha fatto giocare tutte le partite. Credo di aver fatto il salto di qualità. L’Udinese è partita molto forte, poi abbiamo perso dei punti che non dovevamo perdere con diversi pareggi. Credo sia comunque una stagione equilibrata che ci permette di avere fiducia rispetto al futuro».

E a proposito di futuro, dove si vede nei prossimi anni?
«Qui a Udine sto benissimo e voglio continuare in Europa ancora per alcune stagioni. Il mio obiettivo è quello di giocare una competizione europea, così come non mi dispiacerebbe provare un’esperienza in un altro grande campionato europeo prima di ritornare in Brasile».

Samardzic, retroscena sulla trattativa con la Juve

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi