Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Stramaccioni: «Udinese, hai sfiorato l'impresa»

Foto Liverani
L'allenatore: «Siamo stati sempre propositivi. Zero rigori? Lasciamo stare». Pozzo: «L'arbitro? Mania di protagonismo»

UDINE - L'Udinese esce tra gli applausi del Friuli nonostante il ko con l'Inter (1-2) maturato in nove contro undici. La rete di Di Natale, che raggiunge Roberto Baggio a quota 205 in Serie A, non è sufficiente ma Stramaccioni si congratula lo stesso col suo gruppo: "Ho fatto i complimenti ai ragazzi, abbiamo perso ma questa partita è comunque positiva e si aggiunge a quella disputata qualche giorno fa contro il Milan. Siamo stati sempre propositivi, mostrando grande organizzazione e compattezza anche in nove uomini. Ho lasciato fino alla fine le due punte, ci ho sperato che potessimo raggiungere il pari, non abbiamo mai mollato e il pubblico lo ha apprezzato. Pazienza, è stato un incontro sfortunato, è andato tutto storto con gli episodi. Zero rigori a favore? Lasciamo stare, piuttosto ho molti dubbi su quello dato ai nerazzurri, secondo me non c'era. Mi dispiace poi per Badu, il ragazzo ha sbagliato e lo sa però forse l'arbitro poteva non espellerlo, in campo c'era molta adrenalina, volevamo recuperare il risultato e gli animi si sono surriscaldati".

POZZO CONTRO L'ARBITRO - Anche il patron dell'Udinese, Giampaolo Pozzo, ha criticato la direzione di gara dell'arbitro Rocchi: «L'arbitro ha sempre arbitrato bene, è quotato. Non so cosa gli sia capitato, questa mania di protagonismo, ha fatto di tutto e ha rovinato una partita che si poteva giocare, ci si poteva divertire. Mi sorprende questa voglia di protagonismo, ha fatto degenerare la partita. Forse Badu meritava il rosso ma la sua è la conseguenza del comportamento dell'arbitro».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi