Tuttosport

LIVE

Pasquale Bruno: "Anch’io in marcia per un Toro migliore, vero"

Il via in piazza Solferino, l’arrivo sotto il colle di Superga: "Giusto manifestare pacificamente. Tifosi di ogni età uniti per una svolta"

Lecce e Torino sono separate da circa 1.200 chilometri di strada: una lunga lingua d’asfalto che Pasquale Bruno ieri ha percorso per poter essere presente questa mattina alle ore 10 davanti al Bar Norman, dove il 3 dicembre del 1906 venne fondato il Torino, il luogo da dove partirà la lunga marcia dei tifosi granata che giungerà fino ai piedi del colle di Superga. «Sono stato invitato e mi fa molto piacere esserci visto che si tratta di una marcia pacifica, fatta per ricordare che il Toro ha radici profonde, radicate nel passato. Radici che non abbiamo dimenticato e a cui siamo legati. Dobbiamo poi far capire che il Toro è ancora vivo, che non muore mai nonostante tutto», ha spiegato proprio l’ex difensore del Toro di inizio Anni 90, uno dei calciatori più amati dai tifosi granata.

Le parole di Pasquale Bruno

Alla marcia, che è stata organizzata insieme dai gruppi organizzati della Maratona e della Curva Primavera, oltre che dall’Unione Club Granata, è prevista la partecipazione di tifosi provenienti da tutta Italia: basti pensare che sono un’ottantina i Toro Club che hanno deciso di aderire alla manifestazione e di ritrovarsi insieme questa mattina a Torino. Ma ci saranno anche tifosi comuni, dai più piccoli accompagnati dai genitori a quelli più anziani. «So che ci saranno anche tante famiglie e tifosi di ogni età, questo mi fa molto piacere. Spero di vederne davvero tanti di tifosi in questa manifestazione, anche perché il 4 maggio non è una data come le altre, è un giorno speciale, storico», ha proseguito sempre Pasquale Bruno.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi