Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Buongiorno l'europeo: non calcola la Juve, nel derby Inter-Milan irrompe il Psg

Crescono gli estimatori del difensore: quei retroscena su Donnarumma, suo compagno in Nazionale

Tutti pazzi per Alessandro Buongiorno. E tutti in coda: molti top club si sono mossi o si stanno muovendo per arrivare al forte centrale del Toro e della Nazionale italiana che a giugno difenderà in Germania il titolo continentale. La lista dei pretendenti è lunga e a questa si è aggiunto uno dei club più ricchi e blasonati d’Europa: il Paris Saint Germain. Ma procediamo con ordine. L’Atletico Madrid è il club che si è mosso in anticipo contattando - secondo la stampa spagnola - l’entourage del granata. Il Cholo Simeone, che segue sempre con grande attenzione il campionato italiano e non solo perché il figlio gioca nel Napoli, lo vuole per sistemare la sua difesa. Il centrale resta sempre sotto osservazione anche da parte di due club di assoluto prestigio della Premier e nel mondo: rumours sui due Manchester e su un paio di società di medioalta classifica. Le prestazioni di Buongiorno e la sua continua crescita non sono passate inosservate.

I big della Serie A su Buongiorno

In Italia, poi, ci sono tre club che lo vogliono e che possono intavolare una trattativa concreta. Al primo posto l’Inter campione d’Italia di Beppe Marotta, il manager capace di portare a termine anche operazioni che sulla carta possono sembrare impossibili. E l’amministratore delegato dei nerazzurri, in occasione della festa-tricolore interista, lo seguirà a San Siro, ora. Dietro all’Inter c’è il Milan, da molto tempo interessato. E per completare la rosa delle aspiranti c’è pure la Juventus. Buongiorno, però, ha già fatto sapere al suo agente che, per ovvi motivi, non accetterebbe un trasferimento in bianconero: lui, nato a pane e Toro, non se la sentirebbe di tradire i suoi tifosi in questa maniera. In questa scelta ha prevalso il cuore. Tra l’altro il dottor Buongiorno, laureato, è stato appena eletto consigliere dell’Associazione italiana calciatori.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi