Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Ricci-Ilic, la mediana champagne del Torino: il replay un mese dopo

Si ricompone la coppia di talento: «Samuele giochi con intelligenza come Linetty» (che è squalificato...)

L’importanza delle coppie: una si è dovuta “separare” per cause di forza maggiore, quella formata da Buongiorno e da Schuurs che, dopo l’infortunio, si è trasferito ad Amsterdam per la riabilitazione. Una seconda, e siamo all’attacco, contro l’Atalanta ha messo in campo tutto il suo potenziale e segnato tre gol. Parliamo ovviamente dei sudamericani Zapata e Sanabria. Una terza, e qui ci si trasferisce a centrocampo, domani a Frosinone tornerà a comporsi per aiutare il Torino a cucire gioco e consentire alle punte di avere nuove occasioni da gol: i due in questione sono Ricci e Ilic.

Juric su Ilic e Linetty

Se questo secondo da qualche tempo a questa parte ha evidenziato un progresso certificato dalla prestazione contro l’Atalanta, il primo allo Stirpe ritroverà un ruolo da titolare che gli manca dal 6 novembre. Giorno della sfida interna contro il Sassuolo, una tra le più convincenti disputate in stagione dai granata, ma gara all’interno della quale il Toro aveva perso l’ex dell’Empoli per un infortunio muscolare alla coscia destra. Dal quale adesso Ricci ha recuperato, come certificano le parole rilasciate da Juric: «Sì, giocherà dall’inizio con Ilic», conferma il tecnico granata. Che poi rende giusto merito a Linetty, tra i migliori nel 3-0 di lunedì. «Ci mancherà, contro l’Atalanta ci ha dato grande equilibrio, è un centrocampista che gioca con intelligenza. Spero che Ricci contro il Frosinone ci metta la stessa saggezza tattica».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi