Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Buongiorno punta l’Inter. Juve-Torino, Sazonov in campo: il derby è tuo

Esami e brutte notizie per Alessandro: lesione di primo grado all’adduttore. Il vicecapitano in campo dopo la sosta: tra 3 settimane, se tutto va bene. Perde anche la Nazionale

TORINO - Come volevasi dimostrare, purtroppo. Buongiorno out fino alla sosta, niente Verona e soprattutto niente derby. Per le pratiche da svolgere lunedì prossimo contro i gialloblù e sabato 7 all’Allianz Stadium chiedere al georgiano Sazonov, please. E che il cielo ci aiuti, mormorano già i tifosi granata. Che aiuti anche Schuurs e Rodriguez, a ben vedere. Perché in difesa la situazione è davvero emergenziale, ormai. Tra i lungodegenti Zima e Djidji e ora il ko di Buongiorno, in panca la prima riserva nelle gerarchie è diventata N’Guessan, 20 anni, ex Primavera, zero presenze in prima squadra. Che il cielo aiuti tutti, sì: anche il baby, se mai dovesse essere impiegato. Se lo dicono anche nel Toro, e non solo i tifosi, pensando alle due partite che verranno: con antenne speciali drizzate già verso Vlahovic e compagnia, per forza di cose.

Buongiorno, più Inter che Lecce

«Le sensazioni, i primi segnali non sono positivi», diceva Ivan Juric mercoledì notte, dopo la sconfitta di Roma, parlando dell’infortunio capitato ad Alessandro Buongiorno nel corso del primo tempo della partita contro la Lazio. Quello scatto dietro a Ciro Immobile, quindi l’improvvisa fitta di dolore all’altezza dell’inguine: col difensore granata che si sedeva a terra, alzando subito il braccio per chiedere l’intervento dei medici e preannunciare l’uscita di scena. E, sulle scene, il vicecapitano del Torino non tornerà prima di tre settimane, se tutto filerà liscio. In casa contro l’Inter, sabato 21 ottobre. La data cerchiata in rosso è questa, nei piani dei medici, di Juric, di Alessandro. Altrimenti: appuntamento rimandato alla settimana dopo, sabato 28, Lecce-Torino (ma vorrebbe dire che il recupero fisico post terapie avrà avuto bisogno di un allungamento dei tempi per procedere con maggiore prudenza.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi