Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Toro, sciagura Milinkovic. Non basta Sanabria. L'Atalanta va con la ZZ

Ennesimo ko al Grande Torino per la squadra di Juric che ha il problema portiere, segna davvero poco e non riesce a tenere il pari. Gasperini invece ha Zappacosta prima e poi Zapata che nel finale la risolve alla grande

Torino: Vlasic fuori, c’è Karamoh

Juric deve fronteggiare l'assenza del lanciassimo Radonjic - out almeno per tre settimane - e si affida a Karamoh con Miranchuk alle spalle di Sanabria. Gasperini conferma in porta Sportiello, Pasalic e Koopmeiners dietro il promettente Hojlund versione biondo ossigenato (il duello con Schuurs è tutto da gustare).

Miranchuk e Zappacosta, ex che sgomitano. Vanja disastro

L'allievo Juric contro il maestro Gasp, c'è da aspettarsi un match spettacolo con due squadre schierate quasi a specchio. Il primo squillo è dell'Atalanta con Zappacosta che si invola dopo un errore di Miranchuk, ex entrambi e motivati. Le contendenti sono attente a non scoprirsi, almeno in avvio. Applausi per Schuurs quando anticipa il danesino-danesone: l'olandese è un idolo del Grande Torino, un combattente. In mezzo c'è equilibrio e la partita non aumenta di giri. Linetty è il più bersagliato dagli atalantini: il polacco si mostra vivace e intraprendente. Rodriguez dritto sull'uomo si prende il giallo. Bello un filtrante per Sanabria che raccoglie un angolo. Ed ecco il goffo Milinkovic Savic che ci mette lo zampino: al 34' la sblocca l'Atalanta con Zappacosta che molla sul posto Lazaro e buca Vanja sul suo palo. Bruttissima figura per il portiere serbo e granata sotto di una rete. Juric urla: «Non si può prendere un gol così». E lo pensano anche i tifosi, tutti. Si fa dura per il Toro costretto a lanciarsi in avanti e l'Atalanta brava a controllare. Il primo tempo finisce con i nerazzurri avanti 1-0 e i granata ancora a interrogarsi per il flop del portiere che ha causato il patatrac quando il match era in controllo.

Toro con un Vlasic in più. E Sanabria

Juric si deve inventare qualcosa per dare la scossa ai suoi. Intanto, ecco Vlasic: scelta incauta averlo preservato. Gasp risponde con Boga e Zapata. Bello spunto tra Sanabria e Vlasic ma Ilic sbaglia tutto. Al 6' Vlasic tira la botta, Sportiello para in acrobazia. Finalmente un segno di esistenza sul pianeta Toro. Zapata un lampo che inganna Schuurs: conclusione a fil di palo del colombiano. Si scaldano Vojvoda e Ricci, serve dare una svolta al match. Sinistro da fuori di Rodriguez, facile per Sportiello. Serve qualcosa in più per pareggiare, chiaro. Minuto 74, ecco la luce: Miranchuk tira la bomba, Sportiello fa una parata sorprendente, arriva Sanabria e segna l'1-1. Grande reattività e bravura da parte dell'attaccante paraguaiano. Ci voleva. Il var analizza l'azione: tutto buono e altro sospiro di sollievo. Per Tonni decimo gol in campionato, da applausi. Dall'altra parte ci prova Ederson, Vanja in angolo. Entra Muriel e Gasp con i due cafeteros davanti. Minuto 80: si lancia Sanabria, scatenato, e viene bloccato fallosamente da Palomino che si becca l'ammonizione. Zappacosta cerca il bis, Vanja è tranquillo questa volta. Spazio a Singo per Lazaro. Minuto 88: Zapata accelera e batte Milinkovic. Una sterzata che fa cadere Schuurs e condanna il Toro. Una disdetta per i granata. Esce Sanabria (aveva palesato una sofferenza), dentro Pellegri. Ma il recupero questa volta non riesce. Ed è un altro ko al Grande Torino. Ora sono davvero troppi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi