Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Toro, c'è un Grande Equivoco in attacco

La scelta estiva di aver voluto puntare tutto su Sanabria e Pellegri non è stata vincente: il paraguaiano segna sempre poco e l'italiano è troppo spesso infortunato

TORINO - C'è un Grande Equivoco che si trascina dall'estate e che non è stato risolto nemmeno sul mercato di gennaio, quando il Torino aveva provato invano ad avvicinarsi al centravanti dello Spezia, Nzola, e quello del Bari, Cheddira. Si doveva mettere il conto il rischio che Sanabria continuasse a a segnare con il contagocce (al massimo 6 reti in A) e che Pellegri potesse incontrare anche in questa stagione una serie di problemi innanzi tutto muscolari. Juric voleva solo 2 attaccanti per un solo posto, visto il suo modulo.

Cairo e la spesa per il centravanti

E Cairo così ha speso soltanto 5 milioni per comprare un attaccante, appunto l'italiano. E oggi? Nessun granata ha segnato più di 4 reti, finora. L'attacco nel suo complesso continua a mostrare grandi limiti, il bel gioco che spesso propone il Toro di Juric non dà i frutti sperati. Eppure si sapeva già da almeno il gennaio del 2022 che Belotti quasi certamente non avrebbe firmato il rinnovo e sarebbe partito. La scelta di puntare solo su Sanabria e Pellegri si è rivelata un Grande Equivoco, ma anche un Grande Azzardo. E le conseguenze si pagano tutte le volte che i granata escono dal campo pieni di rimpianti, con Juric che si lamenta perché si sbagliano anche troppe occasioni sottoporta. L'ultima volta contro il Milan. Un anello di una lunga catena.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi