Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torino, Juric: "Pellegri e Lukic out, Sanabria sta meglio. Mourinho? Un top"

Marco Canoniero

Il tecnico granata in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma: "I giallorossi non stanno ottenendo risultati, ma giocano bene. Spero che Schuurs non debba operarsi"

Juric: "Lukic non è stato furbo, ha rischiato di saltare il Mondiale"

Sui giocatori prossimi alla partecipazione al Mondiale: "Vedendo Lukic l'altro giorno è stato proprio scemo: aveva male al polpaccio, ha rischiato il Mondiale. Adesso ci pensano un po', la mia sensazione è questa: ti arriva una volta nella vita, qualche pensiero lo sto facendo anche io". Sulle possibili variazioni del modulo, anche in ottica della prossima stagione: "Ci sono alcuni moduli con cui noi possiamo affrontare le altre squadre, altri moduli invece no perché dovresti stravolgere tutto. Non siamo costruiti come quinti: Lazaro è difficile che faccia il terzino puro, ma ci sono moduli con cui possiamo giocare a quattro dietro. Lo posso provare, ma in questo periodo con il Mondiale non potrò farlo. Mi basta e avanza ciò che fa Miranchuk. Con il 4-2-3-1 attacchi meno con i centrocampisti, ma non crei superiorità e diventa un gioco un po' più tattico. Contro certi moduli si può fare". Sul Mondiale come possibile fonte di deconcentrazione il tecnico croato non si è detto preoccupato: "No, ho avuto risposte positive da tutti. Radonjic ad esempio ha fatto una grande partita, così come Vlasic e Rodriguez, da quel punto di vista abbiamo avuto risposte positive".

Juric: "Belotti? Voleva altre esperienze, ma si è comportato sempre bene"

Sulle pesanti cessioni estive: "Brekalo e Belotti volevano altre esperienze. Ci sono due pensieri: anche Vlasic, Miranchuk e Radonjic ce li hanno regalati, sono venuti gratis e stanno facendo bene. O le altre sono più forti di noi, oppure qui riusciamo a farli rendere bene. La verità è a metà, non è che sono fenomeni adesso o altro. I tre nuovi hanno una volontà pazzesca di rendere, mi facilita tutto. Non è che uso motivazioni speciali, sono loro che lavorano e vogliono mettersi in mostra. Vlasic e Radonjic volevano venire qui per andare al Mondiale e ce l'hanno fatta. Il calcio inglese è superiore, qui vogliono dimostrare che possono giocare a buoni livelli". Poi, il ricordo affettivo su Belotti: "Ho un bel ricordo, è un ragazzo di cuore che non si è mai tirato indietro. Voleva provare altre esperienze, ma il ragazzo ha avuto un comportamento da 10 ed è un piacere rivederlo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi