Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torino-Sampdoria, Juric lancia l'allarme: "Manca qualità". Su Sanabria e Pellegri...

Ecco le parole del tecnico granata nella conferenza stampa alla vigilia del turno infrasettimanale contro i blucerchiati di Dejan Stankovic

Su Radonjic: abbiamo sbagliato a esaltarlo troppo in fretta? Ultimamente, come atteggiamento, sembra un pochino diverso rispetto a quello delle primissime partite.

"Dipende molto dalle squadre che si affrontano e da che tipo di difensori affronta. Lo vedo anche in allenamento. Se affronti un difensore di alto livello non la tocchi, se ne affronta uno di un altro tipo si diverte. Radonjic non dobbiamo nè esaltarlo nè distruggerlo. Sta facendo un percorso, è normale ci siano alti e bassi, ma si sta impegnando moltissimo per non perdere le qualità che ha e per diventare affidabile. Io penso che sia sulla strada giusta. Dimostrerà tutto il suo potenziale".

Torino, Radonjic si è intristito. Per incidere deve giocare

Dobbiamo aspettarci rotazioni per la formazione?

"Sì, qualcosa cambierò, soprattutto in difesa dove ne ho cinque. Ho notato un calo di energia e quando noi caliamo paghiamo dazio. Zima e Rodriguez? Sì, potrebbero giocare, ma non ho ancora deciso".

Come si sono allenati Ricci e Lukic?

"Ieri si sono allenati normalmente, ma Linetty ha riposato a Bologna perchè era squalificato. Probabilmente giocherà lui".

La squadra ha palesato difficoltà senza un vero numero nove. Per le situazioni in cui dovessero mancare Pellegri e Sanabria, non servirebbe un terzo attaccante sul piano numerico?

"Non è una questione numerica, tre attaccanti poi diventano troppi. Diciamo che è più una questione di qualità. Se ne hai due buoni, sei a posto. Domenica ho visto dall'alto Arnautovic e mi sono proprio reso conto che uno così fa la differenza".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi