Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torino-Sampdoria, Juric lancia l'allarme: "Manca qualità". Su Sanabria e Pellegri...

Ecco le parole del tecnico granata nella conferenza stampa alla vigilia del turno infrasettimanale contro i blucerchiati di Dejan Stankovic

Quali sono i rischi principali della gara contro la Sampdoria?

"Contro la Fiorentina li ho visti e mi sembra abbiano fatto un'ottima gara. Inoltre hanno ottimi giocatori, ma tanti. Ci sono momenti che ti gira tutto male e annate che vanno così. Loro hanno avuto difficoltà ma se prendiamo la rosa che hanno a livello di nomi, non sono male. Poi se non sei al 100% per varie ragioni, perdi".

Problema di motivazioni?

"Non è così. Il tema è la qualità dei giocatori. Quando riesci ad andare oltre i limiti va bene, quando cali arrivano i problemi. Non penso che sia mai successo da quando sono qui che ho visto una partita giocata in modo svogliato o senza motivazioni. Vedo altre difficoltà".

Cosa non le è piaciuto di Bologna?

"Non mi è piaciuta la gara. Cominciavamo a un certo punto a rubare palle e creare occasioni, ma quello che è venuto dopo non mi è piaciuto. Abbiamo preso dei gol per disattenzioni, ma ho avuto la sensazione che quando sei molto concentrato e molto tosto non perdi così facilmente. Invece ci è mancato quello e altre cose".

Nei sei minuti di recupero il Bologna non vi ha fatti giocare, con esperienza. Manca anche questo, un po' di esperienza "italiana"?

"A me della partita mi sono piaciuti i primi 10-15 minuti della ripresa. In cui rubavamo palla e creavamo qualcosa. Con il Milan avevo visto un po' di "italianità" in questo senso. In quella partita abbiamo fatto quello che ha fatto il Bologna con noi. Per il resto, il Bologna ha Arnautovic, un giocatore di qualità superiore, un fuoriclasse. E noi siamo tornati a fare errori per mancanza di malizia, e mancanza di concentrazione".

Cosa si aspetta dalla partita contro la Sampdoria?

"Loro hanno avuto difficoltà ma se prendiamo la rosa che hanno a livello di nomi, non sono male. Poi se non sei al 100% per varie ragioni, perdi".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi