Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torino, le condoglianze del club per Ezio Gribaudo

ANSA

Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale il club granata ha dato l'ultimo saluto al celebre artista scomparso a 93 anni

TORINO - Con una nota pubblicata sul proprio sito ufficiale, il Torino "si stringe con affetto intorno alla famiglia Gribaudo per la scomparsa di Ezio Gribaudo, da sempre orgoglioso tifoso del Toro". Il comunicato prosegue: "Artista poliedrico, editore d'arte, pittore, incisore e collezionista, Gribaudo è stato un apprezzato e assai conosciuto esponente della cultura torinese. Ai parenti, a tutti i suoi cari e ai tantissimi amici, il fraterno abbraccio del mondo granata".

Torino, l'addio a Ezio Gribaudo

Ezio Gribaudo è morto a 93 anni e la notizia è stata resa nota dall'Accademia Albertina di Torino, di cui l'artista e editore era presidente onorario. La figlia, Paola Gribaudo, è l'attuale presidente Gribaudo. La sua arte "ha portato in alto il nome di Torino nel mondo, è stato un artista in grado di rivendicare sempre la sua autonomia di giudizio e di pensiero, il rigore di un percorso artistico sincero e consapevole, pronto al dialogo ed al confronto", si legge in un comunicato. Nato a Torino nel 1929, svolge gli studi al Liceo Artistico e, per un breve periodo, all'Accademia di Brera, per passare poi alla Facoltà di Architettura al Politecnico di Torino. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi