Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Cairo: "Futuro Belotti e Nicola? Parlerò con entrambi"

LAPRESSE

Il presidente del Torino: "Voglio ripartire in un certo modo, ma senza fare proclami"

TORINO - "L'obiettivo è ripartire in un certo modo, ma non voglio fare tanti proclami. Meglio lavorare sotto traccia, fare le cose, meditare le scelte per il futuro, e una volta prese, fare gli innesti e i cambiamenti che vanno fatti e rilanciare con energia e voglia di fare bene. Lo meritano i tifosi e tutti quelli che lavorano al Toro". Così Urbano Cairo, presidente del Torino, ai microfoni di 'Tutti convocati' su Radio24. "Quest'anno ci sono mancati molto i tifosi, il nostro 12° uomo. Ma è una cosa che vale per tutti", ha spiegato. E sul futuro di capitano e allenatore ha aggiunto: "Ora sarà importante parlare con Belotti, con i suoi procuratori sta già parlando Vagnati, poi lo farò io, per capire quello che vuole lui e vogliamo noi", ha proseguito. "Domenica finiamo il campionato e poi parleremo anche con Nicola e faremo i ragionamenti che dobbiamo fare". 

Cairo replica: "Vi dico io chi è Ciro Immobile"

Le parole di Immobile

"Salvezza? Nelle ultime 5 stagioni eravamo abituati ad altro"

"La salvezza? Avrei preferito ricevere i complimenti per qualcosa di più importante, quello per cui la squadra era stata costruita", ha ammesso Cairo. "Siamo partiti male. Nell'andata abbiamo fatto 14 punti, troppo pochi. Nicola ha dato motivazione e entusiasmo facendo una bellissima rincorsa, fino alla partita con il Milan, dove non so cosa non ha funzionato. Ma quando ti apri con il Milan è un problema, pensavamo di poter recuperare sul 2-0 ma così subisci in contropiede. Poi ti viene la paura e ne prendi tanti". "La gara con lo Spezia è stata la coda di quella partita", ha proseguito il presidente granata. "Eravamo abituati nelle ultime 5 stagioni a fare cose un po' diverse. Queste due salvezze non sono da complimenti, meno male che è arrivata perché la stagione si era messa male, è stata complicata, anche il Covid ha fatto il suo. Abbiamo avuto 20 contagiati, un record come quello dei pali centrati".

Izzo: "Mai più stagioni simili, il Toro merita altro"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi