Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torino-Juve, le pagelle dei granata: Sirigu, due parate da fenomeno

LAPRESSE

Mandragora eccelle, Rincon gladiatore, Ansaldi imperioso, Verdi è vivo. Quante botte per Belotti. Male Vojvoda

VOJVODA 5

Che fatica e che voragini dalle sue parti, in specie nel primo quarto d’ora. Chiesa e Morata lo fanno andare in tilt con i loro movimenti e interscambi: gol compreso. Si riprende gradualmente, ma sempre tra buchi tattici che ogni tanto si aprono come un fiume carsico. Anche quando davanti a lui compare Bernardeschi, guardacaso autore del cross del 2 a 2. Insomma: volenteroso, per carità, ma sempre troppo, troppo leggerino. Suo, comunque, il traversone al bacio per Sanabria, quasi-gol al 90’.

RINCON 6.5

Gladiatore, coraggioso, lucido, multiforme ora da mediano frangiflutti ora da mezzala avanzata. Tira addosso ad Alex Sandro un gol fatto nel primo tempo: matematico, ieri notte se lo sarà sognato. Ma si svegli con i complimenti, stamane. Lukic (21’ st) 6 Equilibrio tattico e compito assolto, quando il venezuelano viene tolto per stanchezza. Con una sventagliata finale in contropiede: progressione, tiro, parata.

MANDRAGORA 7

Eccelle, si staglia in entrambe le fasi, è regista e metronomo, rompi-gioco altrui e pure chirurgo: vedi la botta che obbliga Szcesny a una parataccia, foriera dell’1 a 1 di Sanabria. E a momenti segnava prima, con un altro diagonale sibilante.

VERDI 6.5

Vivo, e qua e là anche vivace. Occupa una posizione intermedia tra la mediana e la linea d’attacco, sul centrosinistra, facendo oscillare il Toro tra il 3-5-2 e il 3-4-1-2. Sbaglia meno del solito, combatte pure, ci prova. E all’improvviso si diverte a bersi un campo intero in fuga, post dribbling in pallonetto su Bentancur al limite dell’area granata: a momenti crea un contropiede magico, non finalizzato da Sanabria. Baselli (42’ st) ng Punizione al 94’: verso l’incrocio. Ma Szczesny vola e Daniele comprende così in un secondo la differenza tra la storia delle grandi vittorie e la solita storia degli ultimi derby.

ANSALDI 7

Non soltanto annulla Kulusevski (e pure Chiesa, quando viene spostato da Pirlo). Arma anche discese ficcanti, con traversoni allegati. Sbaglia solo un intervento in marcatura su Cuadrado. Imperioso, anche. Roccioso e lucido. Bravo, sì.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi