Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Toro: finalmente Meité. Nkoulou è tornato

Marco Canoniero/Sync

De Silvestri, Zaza, Edera: che errori sotto porta! Insufficienza anche per capitan Belotti

RINCON 6.5 E’ il mediano delle chiusure e dei raddoppi estremi, davanti al doppio tridente del Parma tra centrocampo e attacco. Bada a quello.

BERENGUER 7 Un fringuello sulla fascia sinistra, che ara quasi in esclusiva sul fronte granata. Va su e giù con lena, mostra verve e il gusto per il dribbling. E, col compasso, disegna l’angolo del vantaggio. Esce seccato, gettando malamente la fascia del lutto e la maglietta. Aina (23’ st) 6.5 Dà impulsi. Sulla maglia la sigla dell’antirazzismo di colore (Blm), nei piedi il cross in rima baciata che Edera divora.

EDERA 5 Un’ape ma dal ridotto pungiglione, al di là del rigore procurato, ora nel tridente largo a destra, ora accentrato da trequartista. La vede poco, nella morsa. Sull’1 a 1 di Kucka condivide con Zaza le responsabilità in marcatura dormiente. E prima di uscire si divora un gol fatto di testa, solo a due passi dalla porta. Lukic (37’ st) ng.

ZAZA 5 Guarda Kucka segnare, e non va bene. Tira addosso a Sepe, pur a due passi da lui, un attimo prima del rigore: e non va meglio. Pivot centrale con allegati innumerevoli palloni persi.

BELOTTI 5 Ricordavamo un cecchino dagli 11 metri: stavolta tira troppo poco angolato. Naviga sul centrosinistra del tridente. Motore globalmente ingolfato, a parte un paio di giocate orgogliose.

ALL. LONGO 6.5 Il Toro è vivo. Ben sistemato. Voglioso. Produttivo. Irriconoscibile in meglio, rispetto ai 7 ko di fila pre-Covid.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi