Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torino-Cagliari, le pagelle: cuore Belotti, Zaza provvidenziale

Per i granata la generosità di Baselli, la classe di Nkoulou e le parate di Sirigu oltre alla firma dei due attaccanti: fine

Iago Falque 4.5

Alla terza in campionato, prima dall’inizio, lo si immagina smanioso di mettersi in luce. E invece rimane nel cantuccio per tutto il primo tempo.

Zaza (1’ st) 6.5

Secondo gol stagionale dopo quello al Sassuolo, nonché quinto al Cagliari che è di gran lunga la sua vittima preferita, in A (la curiosità: alle cinque reti sono seguiti altrettanti pareggi). Il gol, bello, rimette in sesto la barca e corona una buona gara.

Ansaldi 5.5

Fuori posizione: per tutta la partita cerca, senza trovarla, la zona di campo in cui avrebbe dovuto giocare.

Belotti 6.5

Già al 4’ appoggia per Iago che regala palla a Olsen: sempre a caccia della soluzione giusta. Fino a trovarla: è lui che costruisce il gol del pari andando via sullo stretto a Ceppitelli.

All. Mazzarri 5

Perché non iniziare con Ansaldi esterno e un tridente con Verdi, Belotti e Iago? L’argentino schiacciato sulla difesa avversaria perde le sue perculiarità: creare superiorità numerica in progressione, andare al cross o al tiro. Non convince nemmeno la scelta di Djidji per Lyanco. Pochissimi, i 5 punti nelle ultime 7 gare. A forte rischio, anche se non nell’immediato.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi