Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Torino-Merano 15-0, le pagelle: Belotti e Zaza da urlo

La modestia degli avversari non sminuisce la sensazione di una squadra compatta, veloce, già in forma e finalmente capace di segnare. Bremer in ascesa, Djidji fa sperare. Iago, Berenguer, Nkoulou: applausi

ANSALDI 7 L’argentino è ripartito da dove aveva fi nito. Con grandissima determinazione. Le gambe sono leggere e lui va sicuro sulla sua fascia di competenza. Trova sempre i compagni con facilità, evita la conclusione per far giocare gli altri. Fa quello che serve per portare il Toro alle soglie del gol.

BELOTTI 8 In due partite ne ha già fatti nove. Cinque alla Bormiese e quattro ieri al Merano. E’ il grande trascinatore della squadra, come prima e più di prima. Ma questa non è una novità. Il Capitano ha la testa all’Europa - lo aveva fatto capire per tempo - e adesso che è arrivata non la vuole mollare. E lo si vede già da questo ritiro e dalle prime due amichevoli.

IAGO FALQUE 7.5 Il numero dieci lo ha rinfrancato. Lo spagnolo è sempre vivo, dentro il gioco. Diverte e si diverte. Gioca con semplicità e quel briciolo di fantasia che serve. E con il Merano il suo gol è stato il più bello: stop perfetto, girata in piena coordinazione e botta volante a mezz’altezza: applausi a scena aperta.

BERENGUER 7.5 Assieme al Gallo e a Zaza è il più in forma. Lo spagnolo quassù a Bormio sta facendo vedere delle giocate stupende. Facilitato dal fi sico esile e asciutto, è il granata che ha più sprint. E sta facendo pure tanti gol. Quattro alla Bormiese e due al Merano.

ZAZA 8 Strepitoso. Si vede che vuole conquistarsi il posto e scacciare il pericolo di cessione. Ieri ha addirittura messo a segno sei gol. E con i tre nella prima esibizione fanno nove. Gol a parte, è vivacissimo. Oltre che sorridente: dettaglio non da poco.

ROSATI 6.5 Non è solo utile per fare spogliatoio, in campo dimostra di valere.

DJIDJI 6.5 Sta recuperando. Piano, piano. Ieri è entrato nella ripresa e ha giocato con sicurezza. Per la sfida del 25 può tornare utile partendo dalla panchina.

ALTRI Singo, Segre (fresco di rinnovo contrattuale) e Millico in questi giorni di ritiro si stanno impegnando molto.

MAZZARRI 7.5 Sta "tirando" fuori la preparazione giusta. Il Toro non è per niente imballato. Corre, vola. Un tecnico, una garanzia.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi