Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il Grande Torino vive con gli eroi alla Mole

Dal cimitero monumentale al Duomo e poi sul Colle per il rito delle 17.03. Al Museo del Cinema l'omaggio di Tuttosport e il ricordo dei tifosi

Ieri mattina a Superga, il Grande Torino è stato omaggiato di una targa fatta installare dal Museo della Fiorentina a fianco della lapide che reca i nomi delle vittime dello schianto, alla presenza delle delegazioni dei musei del Benfica, del River Plate e (per la prima volta sul Colle) della Juventus. In serata il derby ha sportivamente diviso una città che, oggi, si riunirà per ricordare gli Invincibili negli eventi a loro dedicati. Alle 10, nella 5ª ampliazione del Cimitero Monumentale, ci sarà la benedizione dei sepolcri dei giocatori da parte di Don Riccardo Robella, davanti alle autorità e alla dirigenza del Torino Fc guidata dal presidente Urbano Cairo. Seguirà un momento dedicato ai tifosi, con l'esibizione dei Sensounico in “Quel giorno di pioggia”. Nel pomeriggio, ore 15.30, solenne messa in Duomo e, dopo, la salita della squadra a Superga, dove alle 17.03 Andrea Belotti scandirà i nomi delle 31 vittime del disastro aereo che strappò al calcio italiano una squadra grandiosa, e a Tuttosport Renato Casalbore, fondatore della testata nel 1945.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi