Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Derby, Mazzarri c'è: «Toro, sorridi»

Venerdì in panchina: ma 20 mila euro di multa. E subito il discorso alla squadra. A giocatori e staff: «Allegri e sereni, mente libera»

TUTTI CONVOCATI - Il tecnico livornese, in ogni caso, potrà seguire da vicino i suoi ragazzi in quella che può diventare davvero il match dell’anno, per il Toro. Ieri, intanto, ha proseguito nella preparazione. Con il sorriso, senza esasperazioni di alcun tipo. Mazzarri ha convocato tutto il suo staff e i giocatori invitandoli a lavorare serenamente, in allegria, perché arrivare a giocarsi una partita come questa con una classifica così prestigiosa significa aver già fatto qualcosa di importante. Quasi come a voler dire che stavolta, a differenza del passato, il Toro ha tutto da guadagnare e poco da perdere.

Il tecnico vuole che i suoi giocatori scendano in campo con la testa libera, senza pressioni aggiuntive. Devono tirare fuori un po’ di sana pazzia, come ha detto Izzo, perché solo così si possono avere possibilità contro la formazione campione d’Italia per l’ottava volta consecutiva. In tutto l’ambiente c’è la consapevolezza di poter disputare una grande partita, i giocatori ci credono. Più passano le giornate e più sono convinti di poter raggiungere l’Euro pa e la vittoria contro il Milan non ha fatto altro che rafforzare questa convinzione.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi