Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mazzarri avvisa il Torino: «Bologna pericoloso. Belotti carico, torna Iago»

Marco Canoniero
L'allenatore granata avvisa i suoi: «La formazione? La decido prima della gara»

TORINO - Walter Mazzarri a ruota libera sul prossimo match del Toro. «Il Bologna ha vinto le ultime due in casa, quindi davanti ai propri tifosi è temibile. Battere la Roma, poi, non è mai facile. Quindi dovremo fare molta attenzione. Impostare il nostro gioco ma fare attenzione al loro. I gol? Importante farne uno più dell'altro. Le statistiche non mi interessano. Belotti è carico. E' sereno. Io parlo con tutti ma nell'ultimo periodo con lui l'ho fatto un po' di più. Vuole fare bene, di sicuro non deluderà le aspettative. Anche Zaza sta bene. Ma lui si allena con noi da pochi giorni. Però lo vedo carico. Iago rientra. La formazione la deciderò poco prima di scendere in campo».

IL PASSATO - «Io e il Bologna? Ho fatto l'osservatore, allenato portieri, ci sono stati cinque anni. Da lì iniziato il mio percorso, ricordo che tutti parlavano della mia Primavera in termini entusiastici. Ci sono persone a cui sono rimasto affezionato. L'arbitro Banti? Io non c'ero ma lo scorso anno so che ha fischiato un rigore del Toro dopo aver guardato il Var. Questo gli fa onore. Bisogna fare sempre così, servirsi della tecnologia. Soriano? Ci ha dato già qualcosa ma deve migliorarsi. Lui può fare il trequartista, la mezzala avanzata nel 3-5-2 e l'esterno destro o sinistro nel 3-4-3. Comunque sia, non contano i sistemi, ma gli uomini».

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi