Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Il Toro offre Ajeti per avere Martella

Getty Images
Petrachi propone l’albanese ai calabresi, che chiedono 2,5 milioni. Spunta una clausola per Ricca del Malaga: può arrivare in prestito gratuito, ma è una seconda o terza scelta

TORINO - Speranze e necessità oggettive. Il Torino ha speso sul mercato (da gennaio a oggi il saldo negativo è di 37,5 milioni), ma continua a mostrare alcune lacune e problematiche varie, tra troppi esuberi e ruoli non sufficientemente coperti. Le dosi di entusiasmo a Bormio si mescolano così con i lavori in corso e con naturali preoccupazioni, insomma: a tavolino e sul prato. Rianalizziamo la situazione, allora, nel giorno in cui la squadra giocherà la sua prima amichevole, in quota. E’ appena arrivato Rosati: almeno tra i pali adesso non ci sono più dubbi e Zaccagno potrà partire in prestito per continuare a giocare con continuità e crescere. In mediana, invece, Meité rappresenta un rinforzo la cui bontà si potrà valutare fino in fondo solo alla distanza: per ora resta comunque una bella scommessa per il campionato italiano, viste le sue potenzialità e le doti oggettive sia fisiche sia tecniche, mentre Petrachi continua a lottare con Atalanta e Genoa per Krunic dell’Empoli, lui sì mezzala capace di dare subito ben altre garanzie. Ma prima di poter accelerare, il ds deve sfoltire il centrocampo, si sa: e sempre sul mercato sono Acquah (che ha appena rifiutato una cessione proprio all’Empoli), Obi e Valdifiori.

[...]

E ora veniamo alle mancanze sulle corsie. Bruno Peres era stato preso, ma poi è anche stato perduto, per responsabilità del brasiliano. E dopo è partito Barreca, aprendo una falla alle spalle di Ansaldi. Petrachi sta lavorando in particolare attorno a Martella, 25enne stantuffo mancino fisicamente tosto e dalle buone potenzialità (30 presenze e un gol nell’ultima stagione in A), in uscita dal Crotone, che chiede tra i 2 e i 2,5 milioni. Il ds ha messo sul piatto Ajeti, di ritorno in granata dopo una stagione in prestito proprio in Calabria. Ma i rossoblù, che pure stimano il difensore svizzero-albanese, lo valutano assai poco, al momento: perché sono a conoscenza del fatto che Ajeti possa anche risolvere il contratto col Torino, in scadenza nel 2019, e perché ciascuno tira sempre l’acqua al proprio mulino, sul mercato.

E POI C’È ANTONELLI - Tra le seconde, terze scelte, Petrachi segue pure Ricca, 23 anni, terzino sinistro italo-uruguaiano che nel Malaga ha disputato solo 14 partite della Liga, a causa di un infortunio alla spalla. Ricca (che ha un contratto al 2020) vanta una clausola particolare: a fronte della retrocessione del Malaga, può partire in prestito gratuito anche subito e persino contro il volere del proprio club, nel caso.

Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna di Tuttosport

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi