Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Le pagelle del Torino: Iago è un falco, Niang si scuote

www.imagephotoagency.it
I centrocampisti non proteggono la difesa, non solo nel finale. E stavolta Ljajic ha sulla coscienza l’occasione più clamorosa

Molinaro 3
Deleterio. Prova insufficiente se il parametro è il contenimento di Cerci: fa fatica sull’ex granata che pure non è l’iradiddio vista all’opera nel Torino. L’intesa con Niang non lo premia, quindi anche nelle rare incursioni offensive è impalpabile. Fin qui il giudizio su una prova negativa. Che ci può stare. Ciò che invece è inconcepibile, fuori da ogni logica a maggior ragione per un giocatore esperto qual è il terzino, è quella mano allargata nella propria area a intercettare un cross di Cerci (sul quale, oltretutto, in precedenza commette un fallo da rigore non sanzionato da Gavillucci). Una follia dalle conseguenze deleterie: Molinaro causa il penalty che nega al Toro un successo di importanza capitale. Tre punti contro i gialloblù avrebbero stuccato le crepe causate dalla sconfitta contro la Juve, il pari di ieri le allarga. E all’orizzonte c’è pure la sosta, a negare le chance di pronto riscatto ai granata. Il primo responsabile dello scenario venuto a determinarsi è l’esterno mancino: senza quella sciocchezza il Torino, magari senza merito, ma l’avrebbe sfangata.

Valdifiori 5.5
Trotterellante. Nel raccordo tra difesa e attacco il suo contributo è prezioso, però il lungo periodo trascorso ai box si fa sentire: non cambia marcia né accelera.

Ljajic 5.5
Spento. La palla per Ansaldi che poi dà l’assist decisivo a Falque è deliziosa, quella ciccata sul 2-0 che avrebbe chiuso la pratica grida vendetta, per uno coi suoi piedi.

Rincon 5.5
Fumoso. Nulla da dire sotto il profilo del dinamismo, il venezuelano corre per due, ma sciupa un paio di tiri da ottima posizione e in regia gioca tanti palloni sporchi.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi