Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Le pagelle del Torino: Iago è un falco, Niang si scuote

www.imagephotoagency.it
I centrocampisti non proteggono la difesa, non solo nel finale. E stavolta Ljajic ha sulla coscienza l’occasione più clamorosa

TORINO - Lyanco la nota positiva, Molinaro in difficoltà. Le pagelle del Torino dopo la partita contro l'Hellas Verona: voti e giudizi di Alessandro Baretti.

Sirigu 6
Sicuro. Mette in angolo su Fares e gestisce abbastanza bene i pericoli prima dell’incubo finale: prende gol su deviazione da due metri di Kean e su rigore di Pazzini.

De Silvestri 6
Sfortunato. Una botta tra schiena e anca lo costringe a uscire al 21’.
Ansaldi (21’ pt) 5
Primi 25’ da applausi e impreziositi dall’assist a Falque, ripresa da censura.

N’Koulou 6
Discontinuo. Alterna uscite a testa alta e preziose chiusure a qualche amnesia. Patisce in particolar modo il Pazzo, quando Pecchia lo butta nella mischia.

Lyanco 6.5
Scintillante. Al Grande Torino si presenta un Verona che in campionato ha segnato la miseria di una rete, eppure per contenere gli attaccanti gialloblù il giovane brasiliano deve bollare gli straordinari. Che gli vengono giustamente riconosciuti per quanto messo in campo: di testa sono tutte sue, ma anche quando c’è da leggere le situazioni dimostra una maturità tattica fin sorprendente, per la sua età. Fisicamente è straripante, e nella media progressione guadagna metri su qualsiasi avversario. E ancora fa ripartire l’azione con la visione di gioco propria di un regista. Anzi, quando c’è da mettere giù palla esibisce una eleganza da numero 10 vecchio stampo. Il giocatore c’è tutto, questo è ormai conclamato, nel lungo periodo andrà invece pesato l’uomo (meglio il ragazzo, visto che compirà 21 anni il 1° febbraio): se manterrà concentrazione e voglia di emergere attuali diventerà a breve tra i più forti difensori centrali del campionato.

TORO IN ANSIA PER BELOTTI

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi