Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Pagelle Torino: Belotti leone in gabbia, Niang irrita

www.imagephotoagency.it
Oltre a Sirigu, solo Lyanco eccelle.Ljajic però lotta e si rende pericoloso. N’Koulou tiene botta, Ansaldi fatica

IAGO FALQUE 5 Compare all'improvviso dopo 12', però per vanificare una buona occasione a centroarea ancora sullo 0 a 0, un po' come già era successo contro la Sampdoria un attimo prima del 2 a 2 blucerchiato (là non l'aveva stoppata, qui ha dormito troppo palla al piede). Il nulla, poi. Levato post espulsione di Baselli per ov vie esigenze tattiche. Acquah (30' pt) 5.5 Ricompone la me- diana davanti alla difesa. E dà l'anima per tamponare le falle, nonostante l'inferiorità numerica. Non paradossalmente, è tra i meno peggio, nonostante fosse re- duce da un infortunio muscolare e quindi non avesse la consueta verve in corpo.

LJAJIC 6 Si presenta con nello zainetto il gol del derby precedente, e cerca appena può la sventola da lontano: alta. Sul finire di primo tempo Buffon gli devia una punizione-cross insidiosa. Ci mette sacrificio nella doppia fase, e voglia di prendersi un pezzo di Toro sulle spalle nella costruzione. Ma è troppo isolato nei tentativi di di segnare un gioco.

NIANG 4 Allegri lo lanciò nel Milan, in compenso qui lui si lancia tra le ortiche. Trova un muro in Lichtsteiner. Non combatte, non s'infila quasi mai in dribbling. E non soffre manco nel rinculare. Figuratevi se contrasta Alex Sandro sul 3 a 0. L'ha già detto Miha: sveglia. Boyé (25' st) 5.5 Fa soltanto quel che può.

BELOTTI 6 Si danna: e l'immagine ci appare appropriata, perché il Gallo si muove a tutto campo per cercare di aprire varchi o inventarsi un'insidia. Ma ora è stramarcato, ora è abbandonato. Come Ljajic. La sufficienza per entrambi, infatti, testimonia la loro buona volontà, e la frustrazione che hanno dovuto patire, non per colpa loro.

ALL. MIHAJLOVIC 5 Dov'è finita la proverbiale carica di Sinisa prematch? Il Toro inizia teso, contratto, agitato. E, visto l'approccio, l'1 a 0 preso da polli è anche un esito della lunga balbuzie iniziale, e dei rischi presto corsi. Che crescono strada facendo. L'espulsione di Baselli abbatte ulteriormente le forze e il morale, fino al crollo totale nella ripresa. Ma il Toro, in pratica, non è mai esistito.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi