Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Hart para anche per Unicef: «Aiutiamo i bambini liberiani»

LaPresse
Dopo Rooney e Cahill pure il portiere del Toro scende in campo per la campagna della England Footballer Foundation

TORINO - Non solo wags e pettegolezzi. I social media possono essere veicolo di messaggi positivi, di solidarietà e speranza. Così, per lo meno, li interpreta Joe Hart. Il portiere del Torino, in prestito dal Manchester City, ieri sul proprio profilo Instagram ha pubblicato un messaggio di solidarietà che invita tutti a fare qualcosa contribuendo alle attività dell'Unicef per combattere la fame nel mondo e migliorare la condizione di vita di chi si trova in grave difficoltà. L'iniziativa è parte della campagna di sensibilizzazione che i giocatori della nazionale inglese sin dal 2014 hanno intrapreso e a cui Joe Hart, al pari di Wayne Rooney e di Tim Cahill, ha prestato il suo volto ponendosi in prima linea per la England Footballer Foundation. In particolare i giocatori dell'Inghilterra stanno raccogliendo fondi contro la malaria che come afferma Rooney nella campagna - "si porta via 45 bambini ogni 90 minuti". Nell’immagine pubblicata sul profilo instagram del portiere si legge «Questo è un sesto di una tazza di riso con acqua sporca. E’ tutto ciò che alcuni bambini in Liberia mangiano in un’intera giornata. È incredibile. Non è sano. E, infine, porta alla malnutrizione dei bambini, una condizione che può influire permanentemente sulla loro vita, o persino causarne la morte. E’ qualcosa che spezza il cuore. Ma, insieme, possiamo cambiare tutto questo».

 

This is a sixth of a cup of rice with some dirty water. It’s all some children in Liberia eat in an entire day. It’s unbelievable. It’s not healthy. And, ultimately, it can mean children are malnourished, which can permanently affect them for life, or even result in death. It’s heart-breaking. But, together, we can change this. @unicef_uk is working around the clock to give children a brighter future. They’re delivering life-saving food for hungry children, and helping to make sure every child gets the nutrition they need to grow up healthy and strong. Visit the link in my bio to find out more and help feed a child’s future. #feedachildsfuture #nutrition #breakfast #lunch #dinner #food #health © Unicef/FredMackenzie

Un post condiviso da Joe Hart (@joehartofficial) in data: 26 Apr 2017 alle ore 00:00 PDT

Unicef Uk (il riferimento è al profilo twitter che poi porta a http://unicef.uk/nutritiousfood) sta lavorando per dare ai bambini un futuro più luminoso. Consegnando cibo per la vita ai bambini affamati contribuiscono a garantire che ogni bambino ottenga la nutrizione necessaria per crescere sano e forte. Il messaggio ha ottenuto oltre 14 mila like e numerosi messaggi di solidarietà e condivisione da tutto il mondo. E’ la prima volta che Hart condivide attraverso il suo profilo Instagram aperto da poco più di un anno (il primo post risale al marzo 2016) le immagini della campagna.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi