Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

L'Olimpico si chiamerà Stadio Grande Torino. Sì di Fassino, voto unanime

 

Undicimila le firme raccolte dalla petizione. Tutte le forze politiche d'accordo. Il sindaco: «Sono assolutamente favorevole»

TORINO - Lo stadio Olimpico si chiamerà Grande Torino. Lo chiedevano in molti, anche con la petizione che ha passato le undicimila firme, lo chiedeva la storia. E così sarà. Lo ha assicurato lo stesso sindaco Piero Fassino: «Sono assolutamente favorevole all’intitolazione - spiega il sindaco -. La decisione è di competenza del Consiglio, ho trasmesso la proposta di Cairo a Porcino. Ma auspico che venga accolta e si possa realizzare nei tempi più brevi. Già il viale antistante lo Stadio è intitolato al Grande Torino, sarebbe del tutto coerente che anche l’Olimpico lo fosse». Domani, lunedì, la consegna delle firme raccolte. E martedì il presidente del Consiglio comunale Giovanni Porcino riunirà i capigruppo e chiederà il consenso senza divisioni politiche. Tutti concordano, gli Invincibili saranno evocati nel nome dell’impianto dove giocano i ragazzi di Ventura. E lì vicino, come è noto, sta riavendo vita il Fila che si spera di inaugurare il 17 ottobre. La cittadella granata prende forma, giorno dopo giorno.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi