Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Boloca, il sogno è realtà. Dalla D alla A: e l’azzurro?

ANSA

Il centrocampista del Sassuolo al primo centro in campionato: quattro anni fa era al Fossano... La Romania ha già bussato, lui aspetta l’Italia dopo lo stage con Mancini

L'esperienza con Grosso e lo stage con Mancini

In cadetteria, dopo un primo anno di assestamento, diventa titolare con l’arrivo di Fabio Grosso. Due stagioni super, culminate nella cavalcata promozione. Neanche il tempo di godersi la conquista della Serie A sul campo che il classe 1998 diventa uomo-mercato. Lazio, Bologna e Sassuolo si lanciano sulle sue tracce: a spuntarla è il club neroverde, che dirotta i 6 milioni incassati dall’Inter per il prestito oneroso di Frattesi proprio sull’italo-romeno. Daniel avrebbe la possibilità di essere convocato nella Romania, ma finora ha respinto gli assalti provenienti dalla terra d’origine di mamma e papà. Il suo obiettivo resta vestire la maglia azzurra. Mancini la scorsa primavera l’aveva chiamato per uno stage a Coverciano: ora che gioca titolare in Serie A col Sassuolo, Boloca vuole prendersi l’Italia. Spalletti lo sta seguendo e potrebbe presto convocarlo.

Sirene dalla Premier

Intanto sabato il centrocampista torinese ha trovato il suo primo gol nella massima serie con un bolide dalla distanza imprendibile per Skorupski. Una delle specialità della casa. Carnevali già pregusta la futura plusvalenza, visto che le big lo tengono d’occhio. Sirene inglesi permettendo. Dall’Inghilterra, infatti, qualche scout (in particolare quelli del West Ham) si è già mosso per studiarlo da vicino. E pensare che soltanto quattro anni fa sfidava lo juventino Gatti in un Saluzzo-Verbania di Serie D. Adesso potrebbero ritrovarsi in Nazionale. Allora è proprio vero che non bisogna mai riporre i propri sogni nel cassetto…

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi