Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Haaland, Salah e... Berardi, i numeri del 2023 dell'attaccante del Sassuolo

ANSA

Il dato dell'esterno offensivo del club emiliano in questo 2023 nella top tre dei maggiori campionati europei 

L'arte dei numeri associata alle abilità in campo. Tutto questo è Domenico Berardi. L'attaccante del Sassuolo è sempre stato decisivo e da sempre protagonista nell'ambiente neroverde. Dalla promozione fino alla prima storica volta in Europa del club emiliano c'è sempre stato lo zampino del classe '94. Gol, assist, giocate e tanto altro. Capitano e trascinatore, dentro e fuori dal campo, anche nei momenti difficili come i vari infortuni accusati nel corso della sua carriera. Da possibile partente sul mercato a colonna portante di un club che ha fatto di Berardi un uomo e un calciatore. Contro la Samdporia l'esterno offensivo ha trovato l'ennesimo centro di questo 2023 superlativo per lui nella sfida chiusa per 2 a 2

Berardi, Haaland, Salah, numeri 

Si parlava di numeri e con Berardi viene anche semplice farlo. L'attaccante neroverde permette di poter stilare classifiche su classifiche per ogni tipo di giocata o soluzione. In questo 2023 (da gennaio fino alla rete nel pareggio contro la Sampdoria), il classe '94 è entrato in 17 gol del Sassuolo con ben 10 gol e 7 assist. In Serie A nessuno come lui e in giro per l'Europa sono pochi quelli che sono riusciti a superarlo, soltanto due nei top 5 campionati presi in considerazione da Opta. Chi sono? Un certo Erling Haaland (con 20), la macchina da gol del Manchester City pronto a giocarsi la finale di Champions contro l'Inter, e Mohamed Salah del Liverpool (con 19). Numeri che confermano l'importanza di Berardi per il Sassuolo e quanto sia mancato nella prima parte di stagione a causa dell'infortunio che non gli ha dato tregua. 

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi