Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sampdoria, Ranieri: "Atalanta come il Leicester? Difficile, ma in Champions..."

Il tecnico blucerchiato: "Il rosso che ho preso? Durante le partite io partecipo molto: forse un arbitro più esperto sarebbe andato ad avvisarmi"

BERGAMO - La Sampdoria frena dopo le ultime uscite vincenti, perdendo a Bergamo contro un'Atalanta scintillante. Ecco le parole del tecnico blucerchiato Claudio Ranieri a Sky Sport: "I giocatori hanno interpretato la gara benissimo: nel primo tempo siamo ripartiti bene, pressando alti, ma era dura mantenere quei ritmi fino al 90'. Forse avremmo dovuto essere più cattivi sui corner. Gasperini è stato anche costretto a cambiare modulo, non siamo riusciti a trovare il bandolo della matassa. Sembra che l'angolo da cui è arrivato il gol non ci fosse, ma complimenti alla Dea per l'esecuzione. Hanno una rosa notevole: mi auguro vadano avanti in Champions".

L'ex allenatore della Roma a un certo punto è stato espulso per proteste: "Non c'è il pubblico e durante le partite io partecipo molto: magari un arbitro più esperto sarebbe venuto da me ad avvisarmi, visto che avevo già preso un giallo. Pazienza, anche questa la racconteremo ai nipotini". Quando gli chiedono se l'Atalanta possa vincere il campionato e ripetere il miracolo compiuto dal Leicester nel 2016, Ranieri risponde: "Davanti ha tante squadre, la vedo difficile. Ma in Champions, con partite secche, tutto può succedere, soprattuto se c'è entusiasmo. Se a Lisbona ci saranno le porte aperte tanti bergamaschi seguiranno la squadra. Senza i tifosi è un calcio amorfo, brutto; se ancora non si possono fare entrare, mi auguro ci si riesca presto. Hanno riaperto i cinema, perché non far tornare allo stadio almeno gli abbonati? Giocare così è bruttissimo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi