Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Sampdoria, Ranieri: "Ripartire dal recupero con l'Inter? E' giusto"

www.imagephotoagency.it

L'allenatore doriano: "Così facendo tutte le squadre possono rimettersi in pari con le altre. Bene i 5 cambi, dobbiamo rimanere sempre sopra la soglia salvezza"

GENOVA  - Dopo il lungo stop del campionato di Serie A causato dal coronavirus, la Sampdoria è pronta a giocare, ripartendo dal 16esimo posto in classifica, un punto sopra la zona retrocessione. La squadra di Claudio Ranieri ricomincerà il torneo con il recupero della sfida contro l'Inter, e il tecnico testaccino ha confessato a Sky Sport le sue impressioni: "Ora che conosciamo con certezza la data della ripresa, possiamo concentrarci al massimo sulla partita contro i nerazzurri. Penso sia la cosa più giusta ricominciare con tutte quelle squadre che devono recuperare la 25esima giornata persa, così da rimetterci tutti quanti in pari"

[[dugout:eyJrZXkiOiJzWjhqTk92bCIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]]

[[dugout:eyJrZXkiOiJNR0Zkb05jYyIsInAiOiJ0dXR0b3Nwb3J0IiwicGwiOiIifQ==]]

"Obiettivo? Restare sempre sopra la soglia salvezza"

Dopo un periodo così lungo fermi ai box, per i giocatori riprendere il ritmo non sarà cosa semplice: "Ciò che conta di più per me e il mio staff è non caricare troppo i ragazzi: sentendo dei diversi infortuni che hanno subito altri team, mi sono raccomandato di aumentare i carichi di lavoro in maniera graduale. Ovviamente sarà un grosso punto interrogativo, perché i giocatori non stanno mai fermi due mesi". Le squadre potranno sfruttare 5 cambi, invece che 3: "Con caldo e partite ravvicinate, è una scelta grazie alla quale ai tecnici verrà consentito di non sfruttare così tanto i giocatori. Per loro sarà uno stress notevole". L'obiettivo della Doria non è cambiato minimamente: "Il nostro stimolo deve essere quello di stare sempre sopra la soglia della salvezza, anche perchè non abbiamo la sicurezza che il campionato si concluderà e vogliamo evitare brutti scherzi qualora la classifica si cristallizzasse", conclude Ranieri.

[[dugout:eyJrZXkiOiJNR0Zkb05jYyIsInAiOiJjb3JyaWVyZGVsbG9zcG9ydCIsInBsIjoiIn0=]]

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi