Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Serie A Sampdoria, Montella: «La Juventus? Nessuna sfida è segnata»

Il tecnico: «Hanno una mentalità vincente e non credo di trovare una squadra stanca. Mi rivedo in Dybala»

GENOVA - "Vincere il derby da allenatore è meglio". Inevitabile partira dalla stracittadina vinta, per il tecnico della Samp, Montella, in vista della gara con la Juve: "Un po’ di lucidità nel finale è mancata, ma quello che ho visto in campo mi ha soddisfatto molto. L’allenatore lavora perché in campo si vedano le sue idee, e così è stato martedì sera. Mio auguro che lo stesso accada domani. Forse ho impiegato un po’ a capire i miei giocatori, ma ora l’intesa è migliorata e stiamo lavorando al meglio". Ma ora c'è da voltar pagina, il prossimo step si chiama Juve: "Il calcio mi ha insegnato che nessuna sfida è segnata. Credo che i bianconeri abbiano trovato la quadratura. Hanno una mentalità vincente e non credo di trovare una squadra stanca. Sono strutturati e per questo a noi toccherà giocare pure di mestiere. Ma questa è una gara stimolante, che richiede a ogni nostro giocatore di dare il meglio".

MI RIVEDO IN DYBALA - "Cassano? È uno dei pochi, tre o quattro al mondo, che ama più fare assist che segnare. Eder sta bene, non ha avuto nessuno strascico dopo il derby. Dybala? Mi rivedo in lui, Lo Monaco mi disse ai tempi di Catania che aveva trovato un ragazzo simile a me. Un peccato poi non essere riusciti a prenderlo".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi