Tuttosport

LIVE

Gasperini è il nuovo allenatore della Roma, ufficiale: “Perché ho scelto questo progetto”

La società giallorossa ha reso noto che l'ex tecnico dell'Atalanta ha firmato un contratto triennale

Gian Piero Gasperini ha firmato il contratto che lo legherà alla Roma per almeno i prossimo tre anni (fino al 2028). Si riempie, dunque, il posto lasciato definitivamente da Claudio Ranieri, autore di un’incredibile cavalcata che ha permesso ai giallorossi di risalire dai bassifondi della classifica, sino a combattere per un posto in Champions League, guadagnato dalla Juventus all’ultima giornata di campionato. A raccogliere il testimone di Sir Claudio sarà, quindi, l’ex tecnico dell’Atalanta, autore di un capolavoro calcistico durato nove anni, raggiungendone l’apice con la vittoria dell’Europa League ai danni del Bayer Leverkusen. 

Il comunicato dell’AS Roma

“L’AS Roma è lieta di annunciare che Gian Piero Gasperini è il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra. La carriera di Gasperini è stata finora caratterizzata da tattiche innovative, cultura del lavoro e una straordinaria capacità di valorizzare i giocatori. La Proprietà e Claudio Ranieri sono convinti che Gasperini sia l’uomo giusto per questo incarico. Benvenuto, Mister! Forza Roma!”

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi