Tuttosport

LIVE

Ranieri: "Roma, tutto uguale anche senza Champions. Ho parlato con Friedkin"

Le parole dell'allenatore giallorosso alla viglia della sfida a Bergamo contro l'Atalanta: "Un successo straordinario è aver dato speranza al popolo giallorosso"

ROMA - La Roma di Claudio Ranieri scenderà in campo lunedì sera (20:45) nel bug match di Bergamo contro l'Atalanta, un altro scontro diretto per i giallorossi nella loro lotta alla Champions League. Le parole dell'allenatore dei capitolini nella conferenza stampa della vigilia: “Il nostro è stato un buonissimo incontro. Ha fatto i complimenti alla squadra per l’aspetto calcistico. Vuole far bene, sa benissimo che in questi anni qualcosa si è sbagliato ma vuole far bene. Se parliamo dell’Atalanta e della possibilità che abbiamo ve ne sarei grato. Champions? Abbiamo iniziato male. Poi i calciatori hanno proseguito meglio anche grazie ai tifosi. Ci stiamo giocando qualcosa di importante, quello che dico sempre è che dobbiamo uscire sempre a testa alta con la consapevolezza di dare il massimo. L’Atalanta è una bellissima squadra come dissi già l’anno scorso. Loro l’anno scorso sono stati l’orgoglio del calcio italiano”.

Quale obiettivo può essere considerato un successo?

"Un successo straordinario è aver dato speranza al popolo giallorosso. Loro hanno visto che ci proveremo fino in fondo. Non dobbiamo avere rimpianti. Ci siamo svegliati tardi ma ormai è acqua passata che non macina più. Abbiamo tre partite proibitive ma le affronteremo una per volta. Vogliamo venirne fuori a testa alta, questo lo posso sottoscrivere al popolo giallorosso".

Futuro di Ranieri e prossimo allenatore

Si ho parlato di questo (ruolo dirigenziale). Il presidente è contento di quello che ho fatto. All’interno della filosofia della proprietà e della società avrò voce in capitolo. Per me questo è fondamentale al di là della presenza quotidiana o no. Io posso dire che dal giorno in cui mi sono insediato il lavoro è iniziato. L’obiettivo è tornare ai quartieri alti della classifica. Poi verrà interpretata come meglio credete voi. Ci saranno due mercati di sofferenza e ho visto che alcuni allenatori si sono tirati fuori ma a me non sembra. Ufficialità? Quando lo dirà il presidente”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi