ROMA - La Roma di Claudio Ranieri aprirà venerdì il programma della giornats i campionato facendo visita al Lecce. I gialloriossi stanno vivendo un grande momento in campionato (6 vittorie consecutive) anche se dovranno fare a meno di Paulo Dybala, così Ranieri sulla situazione dell'argentino: "Sta molto bene e molto soddisfatto di come è andata. Ora deve solo aspettare, il nostro staff medico farà di tutto per metterlo nelle migliori condizioni e per farlo recuperare nella giusta maniera, senza affrettare i tempi né ritardarli - aggiunge - Quello è un tendine che viene utilizzato spesso dai chirurghi per fare il crociato, con il crociato si aspettano sei mesi, in questo caso è stato tolto quel pezzettino deteriorato quindi dovrebbe essere molto meno tempo ma non possiamo dire quanto tempo. Siamo fiduciosi, il ragazzo è contento di quello che ha subito e di come è stato trattato"
Chi per Dybala?
“Aspettate sabato e lo vedrete. Sarà una partita difficilissima ma ho tante opzioni. Il Lecce dopo le soste ha fatto già punti e noi pochi. Troveremo un ambiente caldo e una squadra garibaldina. Dovremo essere pronti e chi giocherà deve sapere quello che dovremo fare. No non c’è un favorito”.
Roma senza Dybala, come cambia
“Tutti sono centrali. Non avendo più l’Europa e la Coppa Italia giocheranno i 16. Lo stato di forma di un giocatore non può essere lo stesso tutto l’anno. Tutti però nella Roma sono centrali, non ho fatto preferenze. I ragazzi sanno che dovranno spingere fino in fondo. La partita di Lecce sarà l’inizio della volata finale. Non esiste più difesa a 3 o a 4 è tutto molto fluido ed interpretativo”.