Tuttosport

LIVE

Mourinho, rivelazioni su Pogba e la Roma: "Cosa ho odiato e perché"

Le dichiarazioni del portoghese sulla sua esperienza in panchina con i giallorossi e sulla situazione del giocatore francese squalificato per doping

"A Roma nessuno sognava una finale europea. Andare ai microfoni come volto del club dopo la sconfitta l'ho odiato. Ora voglio una squadra con obiettivi realistici e che mi rispetti" - Mourinho è tornato a parlare a tre mesi dall'esonero, rilasciando una lunga intervista al The Telegraph. Il portoghese si è tolto qualche sassolino, si è preso una rivincita verbale e ha parlato anche del suo futuro. Una piccola parentesi anche sulla situazione di Pogba, che ha allenato al Manchester United. E il loro rapporto era tutto tranne che idilliaco.

Mourinho: "Voglio un club con traguardi realistici"

"Non è che io abbia paura di lavorare con club non 'fatti per vincere'. Il mio lavoro è cercare di trasformare i club in quelli 'fatti per vincere'" - ha spiegato Mourinho. Poi ha proseguito: "L’unica cosa che pretendo è che i traguardi e gli obiettivi vengano stabiliti da tutti in modo equo. Non posso andare in una squadra dove, per via della mia storia, bisogna vincere il titolo. No. L'unica cosa che voglio è che sia giusto. Quello che voglio dire è che le persone dovrebbero guardarmi come guardano gli altri tecnici.

Quello che è importante per me è che vengano posti degli obiettivi, non voglio dire realistici, ma almeno semi-realistici. Perché quando andai alla Roma nessuno sognava una finale europea eppure l'abbiamo raggiunta. Non è possibile che io vada in un club quasi retrocesso e la richiesta sia vincere la Champions League. Non è giusto".   

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi