Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

De Rossi: "Rapporto con De Zerbi nato dopo le partite. Bove? Genero perfetto..."

Il tecnico giallorosso presenta l'andata di Europa League contro il Brighton: ecco le sue parole in conferenza stampa

ROMA - Vigilia di Europa League per la Roma che si prepara al match di andata contro il Brighton. In ocnferenza stampa il tecnico giallorosso, Daniele De Rossi presenta così la sfida all'amico De Zerbi: "Ho sempre detto di avere una grande amicizia con Roberto, fin da quando ero un calciatore, dopo la gara chiacchieravamo e gli esprimevo la mia ammirazione per il tipo di gioco che proponeva. Il Brighton non è soltanto lui, hanno acquistato molti giocatori buoni e bravi e mi aspetto una gara complicata e difficile. L'ennesimo sold out? Penso che per qualsiasi calciatore è molto bello giocare qui, ma penso che anche loro sono abituati a giocare in stadi pieni in Premier, ma credo che qui il calore sarà un po' più alto".

"De Zerbi ha un marchio che si porta dietro"

De Rossi aggiunge: "Non è facile fare un paragone sul nono posto loro in Premier. Sicuramente sono un club emergente, non ha la storia decennale. Credo che De Zerbi stia dando un qualcosa di riconoscibile nel mondo, un marchio che si porta dietro. Da noi quarto è il Bologna che ha una storia simile e De Zerbi ha portato qualcosa di simile al Sassuolo. Penso che sia una cosa simile, ma ripetibile sono se hai un allenatore con grandi idee o una società che può comprare calciatori giovani. A tre o a quattro? Non te lo dico. La Roma è una grande squadra che deve rispettare il Brighton e come gioca, ma noi siamo la Roma. Penso che sarà una grande partita. La prima cosa che dobbiamo sapere che il Brighton mette a giocare nella propria metà campo il Manchester City, il Chelsea, il Liverpool, l'Arsenal. A volte prende delle imbarcate. Ci saranno varie partite all'interno della partita. Noi dovremmo essere bravi a giocarle e a vincerle entrambe. Dovremmo essere bravi quando avremo palla, e spero il più possibile, sia quando, di fronte a una squadra che lo fa benissimo e lo fa contro giocatori molto forte".

"Dybala al Barcellona, è più di una suggestione"

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi