Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Dybala, nostalgia Juve: “Allegri fondamentale”. E svela i tre compagni preferiti

Image Photo Agency

La Joya ha ripercorso alcune tappe della sua carriera con la Vecchia Signora e ha parlato del suo futuro con la Roma

Dybala tra Messi, Ronaldo e Higuain

Paulo è uno dei pochi che ha potuto giocare sia con Ronaldo che con Messi, e in merito alla sua preferenza ha dichiarato: "Da Ronaldo ho imparato la dedizione allo sport, questo atteggiamento verso la vittoria. Tuttavia, giocare con Lionel Messi era il mio sogno d'infanzia. Messi è una continua ispirazione, per noi che abbiamo la fortuna di vederlo al nostro fianco il campo. È una gioia che non dimenticherò mai di aver condiviso con lui la Coppa del Mondo. Quanto a Cristiano Ronaldo: è un campione. Giocare insieme lui è stato bellissimo per me, ma è stato anche un modo per imparare dalla sua dedizione e, soprattutto, la sua costante voglia di vincere e migliorarsi. Non mi sorprende che se la passi bene anche in Arabia Saudita. In ogni caso lui, Messi e Higuain sono stati i miei tre compagni preferiti".

La Juventus, Allegri e il gol all'Inter

Successivamente la Joya ha ripercorso alcune tappe della sua esperienza alla Juve e il suo rapporto con Allegri: "Essere allenato da lui è stato fondamentale nella mia carriera in due momenti diversi. Quando sono arrivato alla Juventus dal Palermo ero molto giovane ed sono entrato in una squadra con giocatori straordinari come Buffon, Chiellini, e tanti altri campioni come Tevez, Higuain e poi Cristiano Ronaldo. Ero giovane ma maturai rapidamente e ho imparato molto da Allegri e dai miei compagni. Erano anni bellissimi, in cui abbiamo vinto molto. La seconda volta ero più maturo e abbiamo lavorato in modo diverso, ma sempre con quel valore aggiunto che Allegri porta con sé: voler sempre vincere e lavorare per la vittoria". Infine, il ricordo del suo gol preferito: "Se dovessi scegliere il mio gol preferito direi che è quello contro l'Inter nella stagione 2019-2020, su assist di Aaron Ramsey. Poi il rigore del Mondiale, che è il più importante di tutti".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi