Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Mourinho e il -10 alla Juve: "Uno scherzo. Compromette il campionato"

Il tecnico della Roma, al termine del pareggio contro la Salernitana, ha commentato la decisione della Corte Federale d'Appello

Al termine della sfida pareggiata dalla Roma contro la Salernitana José Mourinho si è presentato ai microfoni commentando la prestazione della sua squadra e non solo. Il 2-2 rimediato dai giallorossi contro i granata di Paulo Sousa interessa anche alla Juventus, che è stata sanzionata dalla Corte Federale d'Appello con 10 punti di penalizzazione in campionato. In merito a questo, Mourinho ha dichiarato: "La penalizzazione di 10 punti alla Juventus? Per me è uno scherzo perchè veniamo a sapere di questa cosa con due partite ancora da giocare. Vale per noi e anche per la Juventus".

Mourinho: "La Juve ha conquistato i punti in campo"

Il tecnico giallorosso ha poi continuato: "Allegri e i suoi giocatori sono professionisti. Hanno conquistato i punti in campo, mi dispiace per loro. Questo -10 secondo me compromette la validità del campionato" per poi concludere sull'argomento: "Se me lo avessero detto prima di Monza o Bologna, il nostro approccio al campionato sarebbe stato diverso. Poi abbiamo dato tutto sull'Europa League". Mourinho ha successivamente parlato dell'annata della sua squadra: "Io non ho mai parlato di Champions League. Se lo ha fatto Pinto è un suo problema. Siamo amici, tanto amici, possiamo avere opinioni diverse. Noi possiamo fare la storia e vogliamo continuare a farlo, ma la Champions con 7 milioni di euro di mercato non è storia e non è neanche un miracolo, ma si tratta di Gesù che viene a Roma a fare una passeggiata in Vaticano".

Roma, Mourinho: "Dybala sta male, non sono ottimista"

Mourinho ha poi parlato della situazione della sua rosa a livello fisico: "Dybala sta male. Non sono ottimista. Smalling ed El Shaarawy hanno giocato 90', Wijnaldum quasi. Non so se Camara si è infortunato o era affaticato. Celik sta benino e ha recuperato, vediamo Spinazzola. Contro la Fiorentina? Faremo ancora più cambi, sarà un allenamento serio" per concludere sulla prestazione di oggi: "Nel primo tempo è mancata intensità e voglia di giocare, c'è stata poca concentrazione. Forse è anche colpa mia per le tante sostituzioni. Ma abbiamo una finale da giocare e tanti giocatori stanchi, quindi alcuni cambi sono obbligati. Non è facile fare questa gestione. La Salernitana ha giocato la finale di Champions come piace a me, non è una critica".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi