Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Roma, cori razzisti a Stankovic: multa attenuata grazie a Mourinho

Il gesto plateale del portoghese verso la curva, subito dopo gli insulti rivolti al tecnico della Sampdoria, ha indotto il giudice sportivo ad alleggerire la sanzione

Ammenda di 8mila euro alla Roma "per avere la totalità dei suoi sostenitori assiepati in Curva Sud all'8°del secondo tempo intonato un coro nei confronti dell'allenatore della squadra avversaria: sanzione attenuata perché il coro dopo l'intervento fattivo del proprio allenatore non si è ripetuto". Così il giudice sportivo di Serie A, Gerardo Mastrandrea, nel motivare la sanzione inflitta al club giallorosso dopo i cori razzisti rivolti domenica al tecnico della Sampdoria Dejan Stankovic, poi terminati dopo l'invito a smetterla rivolto da Mourinho ai suoi tifosi.

Le altre sanzioni

Sempre per cori beceri, sanzionato l'Hellas Verona con una ammenda di 5 mila euro, mentre per la Cremonese sanzione di 4 mila euro per lancio di oggetti in campo, e 3 mila euro al Napoli per lancio di fumogeni durante Napoli-Milan.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi