Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Roma, Fonseca: "Cristante ko, Spinazzola può fare il centrale"

L'allenatore giallorosso è in emergenza difesa per la gara di Benevento: "Sto creando un gruppo per il futuro. Zaniolo? Mi piace la sua voglia di tornare"

ROMA - Paulo Fonseca è pronto a nuove soluzioni per la sua Roma, in emergenza difesa per la gara di domani sera a Benevento a causa dei problemi fisici di Cristante, Smalling, Ibanez e Kumbulla: "Cristante non è pronto per giocare. Spinazzola è una possibilità che giochi come difensore centrale", dice in conferenza stampa l'allenatore giallorosso, che poi sottolinea lo spirito di sacrificio visto giovedì scorso, in Europa League, contro il Braga: "Mi è piaciuto l’atteggiamento della squadra, questo spirito di squadra. I giocatori si sono sacrificati in altre posizioni, questa è la mentalità che vogliamo ed è importante mantenerla".

Fonseca e la voglia di Zaniolo

Nessuna anticipazione su chi giocherà tra Dzeko e Borja Mayoral in attacco, ma qualche indicazione sul resto della formazione: "Diawara ancora in campo? Tutti possono giocare due partite di fila. Smalling e Kumbulla stanno meglio, soprattutto Marash. Vediamo la prossima settimana". Poi elogia Zaniolo, che vuole tornare a giocare ad aprile: "Mi piace questo, ma stiamo lavorando per farlo ritornare bene, coi tempi giusti. Penso che, con questo lavoro, non è importante il mese o il giorno, ma ritornare bene. La sua voglia è importante per questo processo". Sul proprio futuro sulla panchina della Roma non si sbilancia: "Non è importante per me - le parole di Fonseca - quello che conta è focalizzarmi nel presente. Con questi giocatori si sta creando un gruppo per i prossimi anni. Avere giovani che possono continuare a crescere è troppo importante per la Roma".

La grande stagione di Spinazzola

Sul bel campionato di Spinazzola dice: "Il modulo è importante perché in questa maniera lo favorisce, è il principale motivo della sua stagione. Giocando tanto, poi, il calciatore acquista fiducia, sta facendo una bellissima stagione". Poi spiega l'alternanza in porta tra Mirante e Pau Lopez: "Non abbiamo gerarchie, io e Savorani (il preparatore dei portieri, n.d.r.) facciamo le valutazioni al momento. Gioca quello che sta meglio. Pau sta giocando bene, è importante avere continuità in questo momento, ma anche Mirante è pronto". Il nuovo arrivato Bryan Reynolds, che piaceva anche alla Juve, ancora non sarà in campo domani sera: "Non dimentichiamoci che è fermo da due mesi e ha bisogno di un lavoro individuale per recuperare fisicamente. È negli Stati Uniti adesso per risolvere dei problemi burocratici, ma stiamo lavorando con lui per iniziare con la squadra il più velocemente possibile".

La Roma a Benevento, ecco i convocati

Dopo la conferenza stampa l'allenatore Paulo Fonseca ha ufficializzato la lista dei convocati, confermando le assenze di Ibanez, Cristante, Kumbulla, Smalling oltre a quelle di Santon, Calafiori e, ovviamente, Zaniolo.

Portieri: Pau Lopez, Mirante, Fuzato.
Difensori: Karsdorp, Jesus, Fazio, Mancini, Spinazzola, Bruno Peres, Feratovic.
Centrocampisti: Pellegrini, Veretout, Diawara, Villar, Pastore, Podgoreanu.
Attaccanti: Mkhitaryan, Pedro, Borja Mayoral, Dzeko, Perez, El Shaarawy.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi