Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Fonseca: “Quarto posto? L’Atalanta è in un grande momento…”

LAPRESSE

Il tecnico della Roma dopo il 2-1 in rimonta contro la Sampdoria: “Abbiamo due possibilità per arrivare in Champions, una è la vittoria di Europa League. Dzeko? Il più grande attaccante che io abbia mai allenato”

ROMADopo 115 giorni senza calcio per la sospensione della stagione causa Coronavirus, la Roma riparte in campionato con una vittoria in rimonta. All’Olimpico i giallorossi superano 2-1 la Sampdoria grazie a una straordinaria doppietta di Dzeko e restano così in corsa per un posto in Champions League. “Sono soddisfatto della partita, ma non dobbiamo dimenticare che è stata la prima dopo lo stop. Abbiamo creato 2-3 chiare occasioni da gol prima di subirlo, poi abbiamo fatto la nostra partita” ha dichiarato Paulo Fonseca a Sky Sport. “Pellegrini fuori? Era infortunato, ha fatto solo 3-4 giorni di allenamento, non potevo rischiarlo dal primo. È entrato bene, ha fatto un grande assist”.

Roma-Sampdoria 2-1: super Dzeko

Classifica Serie A

Fonseca sulla corsa Champions

"Champions? Abbiamo due possibilità, ma l’Atalanta è in grande forma, non è facile, loro sono una grande squadra. Ma dobbiamo crederci, non possiamo sbagliare, ma ci crediamo. Pensiamo a noi, sennò diventa troppo difficile. Poi abbiamo anche l’Europa League, dove abbiamo il Siviglia che è una grande squadra. Per ora pensiamo al campionato, sono fiducioso. Dzeko il più forte mai allenato? Sì, i due gol di stasera lo hanno confermato”. Su Ibanez: “Lo valuto in allenamento. Mancini aveva un problema, non si è allenato a pieno regime, mentre Ibanez ha lavorato bene e ha fatto una buona partita. Ha meritato questo momento. Sicuramente l’esordio per un giovane non è facile, ma ha fatto bene”. Chiusura su Zaniolo: “Sta bene, sta recuperando. Si è allenato con la Primavera, tra una-due settimane inizierà a lavorare con noi”.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi