Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Fonseca: "Pellegrini è giovane, sta facendo tanto per la Roma"

www.imagephotoagency.it

Al termine del successo sul Gent il tecnico giallorosso interviene: "Era importante vincere e non subire gol per ritrovare la fiducia". Sul centrocampista: "Fischi? Ho parlato con lui"

ROMA - Successo di misura per la Roma che supera per 1-0 il Gent all'Olimpico, aggiudicandosi l'andata dei sedicesimi di Europa League. Al termine della gara è intervenuto il tecnico giallorosso Paulo Fonseca: "Penso che era importante vincere e non prendere gol, ma non abbiamo fatto una partita di qualità. Era importante trovare la vittoria per tornare ad avere più fiducia perchè veniamo da un momento difficile, ma oggi i ragazzi hanno lottato e hanno fatto di tutto per cambiare questo andamento". Una partita nella quale i padroni di casa hanno sprecato molto nella prima frazione soffrendo poi nel secondo tempo: "Dobbiamo rischiare in questo momento perchè dobbiamo fare il nostro gioco anche se non siamo in fiducia, rispetto ad un mese fa è cambiato molto, però so che i ragazzi vogliono fare bene e alla fine, ripeto, è stato importante vincere". Alla domanda se bisogna cambiare qualcosa Fonseca ha risposto chiaramente: "Non cambio molto di solito e quest'anno sto facendo qualcosa che non ho mai fatto. Dobbiamo migliorare e fare quello che sa fare questa squadra. Dobbiamo difendere bene per fare questo tipo di partite, io penso sempre che il miglior modo di difendere è avere la palla, ma in questo momento non siamo nelle condizioni per fare questo. Oggi abbiamo giocato molto con Pau Lopez, ma penso che bisogna giocarla più avanti."

Roma-Gent, la cronaca

Roma-Gent, il tabellino

"Pellegrini sta facendo molto alla Roma"

Nota negativa della serata i fischi, al momento della sostituzione per Lorenzo Pellegrini: "Penso che Pellegrini è molto importante in questa squadra, dobbiamo appoggiare questo giovane che sente più degli altri l'ambiente. Ho parlato con lui e sente molto la responsabilità, dobbiamo aiutarlo. Deve recuperare la fiducia, ma dobbiamo capire che è un giovane e che ha fatto molto per la Roma in questa stagione". Un messaggio chiaro, dunque, ai tifosi: "Una parola speciale la voglio dare ai tifosi, che hanno capito il momento e rimangono al nostro fianco". Infine un commento su Perez e un saluto a Garcia: "Carles non è un goleador, ma può farne molti. Oggi ha fatto una buona partita all'esordio in un momento non semplice. Ha avuto coraggio e iniziativa, ha qualità e può aiutare molto questa squadra. E' sempre buono sentire gli altri colleghi che vogliono il nostro bene, ho apprezzato molto il gesto di Rudi".

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi