Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Kluivert: «Papà il mio idolo, Cristiano Ronaldo il mio modello»

L'attaccante della Roma svela aneddoti e curiosità: «Il portoghese vive per questo sport, cerco di imitarlo. Real Madrid? Possiamo vincere il girone di Champions»

ROMA - "Dopo quattro mesi, posso dire che il mio bilancio qui alla Roma è molto buono. Sono molto contento: ogni giorno mi godo di più ciò che sto vivendo. Non vedo l'ora di scoprire il futuro. Mio padre me lo aveva detto: 'il calcio italiano è difficile ma ti rende più forte'. Mi ha raccontato dei suoi alti e bassi e mi ha dato grandi consigli". Justin Kluivert racconta l’impatto con il calcio italiano e svela curiosi retroscena: "Il mio idolo? Sicuramente mio padre ma mi sono ispirato anche a giocatori come Cristiano Ronaldo quando ero giovane – ha detto l’attaccante della Roma a Sky Sport -. Lui vive per questo sport e cerco di imitarlo. Monchi quando ci siamo parlati è stato molto convincente: sono molto contento della scelta che ho fatto, mi trovo molto bene a Roma. Lui e tutti i dirigenti del club mi hanno fatto capire che mi volevano fortemente. Mio padre mi aveva detto che qui la competizione sarebbe stata molto alta: questo è bello perché posso imparare molto, ogni giorno, dai tanti i campioni che ci sono alla Roma", ha aggiunto l'olandese.

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi