Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Volley

Tuttosport

LIVE

Roma, Monchi: «Vogliamo che Florenzi rimanga, ma non è facile»

Pastore torna in Italia con entusiasmo: «Qui per sentirmi ancora importante»

ROMA - «Stiamo provando a rinnovare il contratto di Florenzi ma non e' facile. Alessandro e' un giocatore forte, fortissimo, con cui fino a oggi non abbiamo trovato l'accordo.L'idea e' che rimanga qui, ed e' un'idea e' condivisa con l'allenatore». Con queste parole il direttore sportivo della Roma, Monchi ha parlato di uno dei casi più spinosi dell'estate giallorossa. Florenzi è uno dei simboli della società ma il rinnovo del contratto in scadenza nel giugno 2019 stenta a concretizzarsi. 

MANOLAS E PELLEGRINI - Monchi ha fatto il punto anche sugli altri giocatori nel radar delle big: «Fino a oggi per Alisson non abbiamo ricevuto nessuna offerta. E lo stesso vale anche per Manolas e Pellegrini. Ho letto che il Chelsea può pagare la clausola ma non capisco come, non ha ancora l'allenatore... Pellegrini? Una settimana fa ho avuto un appuntamento con il suo agente Pocetta e non abbiamo parlato affatto di questa possibilità, siamo tranquilli. Per noi Lorenzo e Kostas sono importanti per il futuro. Abbiamo preso 8, forse 9 giocatori, siamo vicini a Bianda. Nessuno in Italia ha preso cosi' tanti giocatori. Si parla sempre di vendite, vendite, vendite, finora abbiamo venduto Nainggolan, Skorupski e Tumminello ma ne abbiamo presi 8-9. Sono contento di quello che abbiamo fatto, per me è motivo di orgoglio aver lavorato a giugno con tanta velocità e fiducia della proprietà e della società. Oggi è il 26 giugno e non dobbiamo far quadrare il Fair play finanziario: questo è qualcosa di importante perché non tutte le squadre possono dire questo. L'anno scorso la Roma in questo momento era tanto in difficoltà, oggi è tranquilla, con 8-9 acquisti. E c'è anche Javier qui...».

Andiamo a scoprire le parole di Pastore sul Psg e sulla Juve...

Abbonati a Tuttosport

L'edizione digitale del giornale, sempre con te

Ovunque ti trovi, tutte le informazioni su: partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi